• VENERDÌ 2 OTTOBRE 2020 - SS. Angeli custodi

Gaffe della Lega con l’appuntamento dato ai cittadini di Viareggio: diventa provincia di Pisa

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Una gaffe nella pagina ufficiale Facebook della Lega, che nella giornata di domenica ha dato appuntamenti agli abitanti di Viareggio con il cambiamento. Chiaro l’intento del Carroccio di chiamare al voto il proprio elettorato, come è normale che sia in piena campagna elettorale, se non fosse per la gaffe riguardante la provincia della cittadina toscana. Non siamo ai livelli dell’errore commesso dalla giornalista del TG2, da noi riportato, che fornì in diretta TV l’esito del voto sul processo a Salvini in modo errato, ma viste le richieste ricevute vi dovevamo ugualmente un feedback.

La Lega “sposta” Viareggio in provincia di Pisa

Di recente, infatti, Salvini e Ceccardi hanno tenuto un comizio proprio a Viareggio. A margine dell’appuntamento, la pagine ufficiale della Lega ha dato appuntamento a tutti il prossimo 20 e 21 settembre, affinché si possa concretizzare il cambiamento auspicato dal partito, con un voto favorevole in Regione. Il post, al momento del lancio del nostro articolo, è accompagnato da un testo chiaro e corretto: “Viareggio (Lucca), Matteo Salvini e Susanna Ceccardi vi danno appuntamento il 20 e 21 settembre per il cambiamento!“. Esaminando il post in questione e la cronologia delle modifiche, si nota che alle 11 di domenica era stato pubblicato nella sua versione originale, parlando in quel caso di “Viareggio (Pisa)”. Insomma, la pagine ufficiale della Lega ha sbagliato la provincia della cittadina, anche se solo oggi stanno venendo fuori gli screenshot che attestano l’errore. Solo risalendo alla cronologia degli interventi, infatti, si osserva che solo alle 14 di ieri c’è stata la modifica con la provincia giusta. Nulla di particolarmente grave, visto che in ambito politico ci imbattiamo spesso e volentieri in errori frutto di leggerezze, ben più pesanti rispetto a quello della Lega che ha collocato Viareggio in provincia di Pisa e non in quella di Lucca negli ultimi giorni. L'articolo Gaffe della Lega con l’appuntamento dato ai cittadini di Viareggio: diventa provincia di Pisa proviene da Bufale.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it