• SABATO 26 SETTEMBRE 2020 - S. Damiano Martire

Furia sovranista contro stranieri che rubano un camper a Roma Est, ma è Walter White di Breaking Bad

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Ci sono decine e decine di ricondivisioni e commenti oggi 1 agosto incentrati su Walter White e la famosissima serie TV Breaking Bad. Tutta “colpa” di un post diffuso in giornata su Facebook, dove appaiono insieme la foto di “Heisenberg“, il famoso camper usato per “cucinare” durante le puntate iniziali della prima stagione, ed un testo molto chiaro. Uno di quelli sui quali ci marciano tanti sovranisti in Italia. Solo che quest’oggi un approccio sui crimini (o presunti tali) compiuti da stranieri nel nostro Paese, si sta ritorcendo contro di loro. Ricostruiamo, dunque, tutta la vicenda.

Walter White di Breaking Bad confuso con una persona derubata a Roma Est

Dunque, come si nota dall’immagine ad inizio articolo, appare chiara la presa in giro e la trollata da parte della pagina Facebook “Non cielo dicono“. Il post originale appare molto chiaro sotto questo punto di vista. Si parla infatti di uomo vittima di una rapina, che nelle ultime ore ha dovuto rinunciare al proprio camper a causa di alcuni malviventi. Questi, più nel dettaglio, si sarebbero rivolti a lui con un chiaro accento straniero: A rendere ancora più chiara la bufala su Walter White di Breaking Bad, poi, c’è qualche informazione extra sul soggetto apparso in foto. Ad esempio, si evidenzia il fatto che l’uomo con quel camper ci lavori, esattamente come avviene nella serie TV a proposito della produzione di metanfetamina. A rendere poi tutto il discorso più “social”, anche la precisazione sul fatto che abbia un figlio disabile ed una bambina appena nata. Anche qui, richiamando le linee guida della serie. Post divertente, dunque, se non fosse che in tanti evidentemente non conoscono Walter White e Breaking Bad. Tanti i commenti di indignazione sovranista, con utenti che invitano gli stranieri a tornarsene nel proprio Paese. Altri, inoltre, li accusano di aver riportato il Coronavirus in Italia. L'articolo Furia sovranista contro stranieri che rubano un camper a Roma Est, ma è Walter White di Breaking Bad proviene da Bufale.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it