• SABATO 28 NOVEMBRE 2020 - S. Rufo martire

Forte discussione tra Montesano e moglie con poliziotti sulla mascherina, ma cita una bufala

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Bufale.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Torna ad essere Enrico Montesano il protagonista di un nostro approfondimento, alla luce del suo difficile rapporto con la mascherina secondo quanto raccolto il 13 ottobre mentre era in compagnia della moglie a Montecitorio. Una storia, questa, che richiama quella trattata alcuni giorni fa con il noto attore, in un periodo storico nel quale il Covid crea pesanti discussioni tra gli italiani. Proviamo a ricostruire la discussione tra lo stesso Montesano ed un paio di Agenti di Polizia, in quanto tutto è culminato con una bufala riattualizzata dal diretto interessato.

Enrico Montesano e la moglie ci ricordano una bufala classica sulla mascherina

Il video che trovate a fine articolo, infatti, ci mostra dapprima un Enrico Montesano sereno, sorridente e rigorosamente senza mascherina a Montecitorio, dove si era recato con la moglie per rendere omaggio a Chico Forti secondo Giornalettismo. Appuntamento al quale aveva deciso di partecipare anche Matteo Salvini, secondo le testimonianze che ci arrivano proprio dalla fonte. Ad un certo punto, però, l’attore viene fermato da due agenti, che alla luce degli ultimi decreti firmati da Conte gli hanno intimato di indossare la mascherina. Inizialmente si assiste ad uno scambio di opinioni tutto sommato civile, ma i toni improvvisamente si alzano. Montesano, sempre accompagnato dalla moglie, spiega con vigore ai due agenti il motivo per il quale non intende utilizzare la mascherina: “Il dpcm è inferiore a una legge dello stato che vieta alle persone di coprirsi il volto“. Apparentemente un’obiezione legittima, se non fosse che in passato abbiamo già smentito la bufala in questione. La mascherina è obbligatoria è costituzionale, in quanto la legge dice quanto segue sugli elementi non legali: “Qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo”. Quel “senza giustificato motivo“, dunque, fa tutta la differenza del mondo. Alla luce dell’emergenza Covid e dell’obbligo di utilizzare dispositivi di sicurezza come appunto la mascherina, le teorie portate avanti da Enrico Montesano e da sua moglie vengono meno in automatico. Il video qui di seguito ci mostra che, fortunatamente, dopo la discussione l’attore si sia deciso ad indossare la mascherina, evitando conseguenze peggiori per le sue posizioni in merito, ma resta la bufala di cui sopra. L'articolo Forte discussione tra Montesano e moglie con poliziotti sulla mascherina, ma cita una bufala proviene da Bufale.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it