• SABATO 23 GENNAIO 2021 - S. Messalina vergine

Halloween A La Fabbrica Del Divertimento

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Eventiesagre.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Halloween a La Fabbrica del Divertimento
Iniziative Speciali 25 Ottobre - 01 Novembre 2015
Ercolano (NA)
AI PIEDI DEL LETTO: Il Teatro nel Baule ci porta alla scoperta di questo magico libro sulla paura del buio.
Domenica 25 Ottobre 2015 ore 18.30 per grandi e piccini.
"A volte capita, quando ti ritiri in camera la sera, le luci sono spente e tutti sono andati a dormire, che nella tua stanza appaiano ombre che assumono forme spaventose...senza luce tutto si anima e incominciano a girare questi strani esseri per le stanze divertendosi a spaventare i più piccoli. C''è chi li ha visti strisciare sotto il letto come serpenti, chi enormi come le montagne e chi come Luigino ci giocava ogni sera ..." La Fabbrica del Divertimento ospiterà Il Teatro nel Baule che interpreterà il primo libro per bambini edito da Marotta&Cafiero, un libro sulla paura del buio e sui mostri che nascono dalla fantasia dei bambini, coprodotto da La Fabbrica del Divertimento, scritto da Carmela Caldara, illustrato da Saverio Galdo e dai bambini della Fabbrica. Un libro di bambini per bambini, una storia fatta per vivere e superare paure immaginarie con la creatività e un espediente ricco di ... dolcezza ... QUANDO: DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 alle ore 18.30 (durata complessiva circa un''ora e mezza). Appuntamento alle ore 18.15 per le procedure di registrazione. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA COSTI: E 8 a persona. Per i bambini iscritti ai percorsi annuali della Fabbrica E 6. LA CATRINA E IL CATRIN Un viaggio nella tradizione del Messico e del Guatemala a cura di Il Mondo di Naty.
Domenica 01 Novembre 2015 ore 11.00 per grandi e piccini.

Un laboratorio dedicato alla cultura messicana e guatemalteca. Scopriremo uno dei personaggi dell''immaginario messicano più affascinanti, "La Catrina", a cui è dedicata una delle feste più importanti del Messico e del Guatemala. Il 1° di Novembre "Dia de muertos" è un giorno di festa, celebrato spesso in luoghi sacri che diventano un palcoscenico per uno spettacolo unico. Una festa che si protrae per tutto il mese di Novembre e che è legata al culto dei defunti "Los muertitos" (chiamati affettuosamente in Messico), un periodo che rappresenta occasione di gioia e non di tristezza. La festa ha le sue radici in tradizioni precolombiane risalenti agli aztechi. Attraverso una fantastica storia animata i bambini entreranno nella magica atmosfera di questa emozionante tradizione oltreoceano. A seguire realizzeremo delle marionette che riprodurranno la marionetta della Catrina. QUANDO: DOMENICA 01 NOVEMBRE 2015 alle ore 11.00 (durata complessiva circa un''ora e mezza). Appuntamento alle ore 10.45 per le procedure di registrazione. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA COSTI: E 8 a persona. Per i bambini iscritti ai percorsi annuali della Fabbrica E 6. PER ENTRAMBE LE INIZIATIVE I "PARTECIPA" su Facebook non hanno valore di prenotazione, è necessario telefonare. DOVE SIAMO: Via Madonnelle 29, Ercolano (NA) all''uscita del nuovo casello autostradale di Ercolano/Portici. CONTATTI:
Tel: 081 19573973 - Cell: 3381131661
E-Mail: info@lafabbricadeldivertimento.it
Web: www.lafabbricadeldivertimento.it



Macrolibrarsi
Sannioportale.it