• VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2020 - S. Valeriano vescovo

PMI, Vodafone Business lancia “OneBusiness Share”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Quifinanza.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


(Teleborsa) – Nell’attuale scenario caratterizzato dall’impatto dell’emergenza Covid-19, in cui si è verificato un calo di domanda e ricavi e l’annullamento di ordini e contratti, le Pmi più digitalizzate si sono assicurate opportunità a un tasso più che doppio rispetto a quelle più indietro nel percorso di digitalizzazione. Eppure, sono ancora numerose le difficoltà riscontrate dalle Pmi. Oltre la metà ha difficoltà a individuare la tecnologia corretta o il giusto fornitore e quasi il 40% ha necessità di supporto per la formazione. Così come resta ancora troppo alto il gap tecnologico tra Pmi e aziende di maggiori dimensioni dal momento che solo il 20% delle Pmi usa il cloud (contro il 57% delle grandi aziende) e meno del 10% adotta l’e-commerce per la propria attività. Questo il quadro che emerge da uno studio commissionato da Vodafone. Evidenze confermate anche dal Future Ready Report – il recente studio condotto da Vodafone Business per individuare gli elementi chiave di un’impresa pronta al futuro, con un’attenzione particolare agli scenari che si sono aperti nei mesi scorsi – portano alla conclusione che “e piccole e medie imprese, oggi più che mai, – sottolinea Vodafone in una nota – sono chiamate a potenziare la propria resilienza e ad affrontare la sfida della ripresa adottando strumenti tecnologici innovativi e soluzioni digitali all’avanguardia”. Oltre ad avere un atteggiamento positivo nei confronti del cambiamento e una attenta pianificazione delle strategie aziendali, le imprese “future ready” sono – secondo il Rapporto – aperte all’innovazione tecnologica e comprendono il potere del digitale per incrementare la propria crescita e per rispondere in modo sempre più efficiente alle nuove sfide del mercato. In questo contesto, con l’obiettivo di “abilitare e semplificare l’accesso alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese”,
Vodafone Business lancia “OneBusiness Share”. Una soluzione – si legge nella nota – pensata per “combinare la migliore connettività fissa e mobile, livelli di servizio dedicato e soluzioni digitali innovative per intraprendere con i giusti strumenti il proprio percorso di trasformazione digitale”.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it