• MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2020 - S. Tecla vergine martire

Tennis, Ferro trionfa a Palermo, coppia azzurra perde il doppio

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Liberoquotidiano.it e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


PALERMO (ITALPRESS) – La francese Fiona Ferro è la campionessa della 31esima edizione del Palermo Ladies Open, il primo torneo di tennis al mondo post lockdown. Tredici anni dopo Sandrine Testud, un'altra francese trionfa sui campi del Country Time Club. Davanti ad un campo centrale sold-out (327 spettatori consentiti nell'ambito delle misure di contingentamento su 1500 posti), la numero 53 del mondo ha battuto in finale Anett Kontaveit, quarta testa di serie del tabellone, con il punteggio di 6-2 7-5 in 1h45? di gioco. Per Ferro, che nel corso del torneo ha eliminato le italiane Sara Errani e Camila Giorgi, si tratta del secondo titolo WTA in carriera, un anno dopo la vittoria a Losanna, sempre su terra battuta. Grazie a questo trionfo Ferro, domani, salirà alla posizione n. 44 della classifica mondiale, suo best ranking.
Nel torneo di doppio sfuma il sogno delle azzurre. Sono l'olandese Arantxa Rus e la slovena Tamara Zidansek, infatti, ad aggiudicarsi la finale. La coppia formata dalla n. 70 e dalla n. 71 del ranking mondiale del singolare è riuscita a battere le azzurre Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, entrambe alla prima finale in un torneo di doppio del circuito WTA, con il punteggio di 7-5, 7-5 in 1h39?. Un incontro particolarmente combattuto, nel quale Cocciaretto e Trevisan sono riuscite ad annullare due match point nel decimo gioco del secondo set, prima di capitolare negli ultimi due game. Per le due azzurre si tratta del miglior risultato in coppia visto che, nei due tornei precedenti insieme (ITF El Cairo 2020 e Santa Margherita di Pula 2018) erano uscite al primo turno.
(ITALPRESS).



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it