Elena Di Cioccio ha svelato di recente di essere sieropositiva da 21 anni. La conduttrice ed ex Iena ha deciso di parlarne in tv con un monologo, proprio nella trasmissione “Le Iene“.
Dopo anni di dolore e frustrazione, Elena Di Cioccio si sente pronta a mettersi a nudo, senza doversi più nascondere o sentirsi in colpa per una condizione che fa parte ormai della sua vita e che ha accettato con grande fatica. In un’intervista al “Corriere della Sera”, la conduttrice ha parlato del suo nuovo progetto, un libro in uscita il prossimo 4 aprile dal titolo “Cattivo sangue” in cui parla della sua vita fatta di sfide e dolori ma anche di rivalsa e rinascita.
La malattia è rimasta un segreto per 21 anni, una decisione che l’ha costretta a fingere di essere mille persone, tutte diverse da quella che lei è davvero. “Dopo anni passati divisa tra la paura e la rabbia, non mi sento più in difetto di niente – spiega – Io sono questa cosa qui e non voglio più nascondermi. Quando incontro ogni singola persona mi domando se, come e quando dire che sono sieropositiva: lasciando la mia parola scritta ora lo do per fatto, una volta per tutte”.
Elena Di Cioccio (Foto da Instagram)
Elena Di Cioccio: “Ero una persona scrupolosa, anche nei rapporti, eppure è successo”
Le reazioni della gente alla sua malattia?: “Ho sperimentato ogni tipo di reazione in risposta a questa cosa: fuga, compassione, rabbia.
Ma il problema è la partenza, non la risposta: è come sto io rispetto a questa cosa. Oggi un aiuto ...
Testi ed immagini Copyright Howtodofor.com