• MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2020 - S. Tecla vergine martire

Musica, cultura e pizza nel centro storico di Benevento per i 10 anni di "Sannio Fest": ricco programma fino al 22 giugno

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Musica, spettacoli e la gustosa pizza dei maestri giunti a piazza Roma per accontentare tutti i gusti dei cittadini di Benevento. Il corso Garibaldi torna ad animarsi grazie a 'Sannio Fest', larassegna degli artisti del Sannio, giunta quest’anno alla sua decima edizione. La kermesse terrà compagnia il pubblico con spettacoli ed interventi dal palco tutte le sere, fino al 22 giugno.

La rassegna che ormai è divenuta simbolo dell’estate beneventana per questa decima edizione ha voluto premiare ‘Chi ce l’ha già fatta’ e tutti quelli che hanno contribuito, negli anni, a mantenerla viva. Un riconoscimento speciale, infatti, sarà dato a Giorgio Carlo Nista e a Giovanni La Motta che, nel lontano 2005, con passione ed entusiasmo contribuirono ad ideare il festival. Saranno poi premiati i giovanissimi 3Dta e Christian Palladino, per la sezione musica.

Durante gli spettacoli, i cittadini potranno godersi l’ottima pizza napoletana preparata al momento dagli esperti pizzaioli dell’Associazione ‘Verace Pizza Napoli’.

Un momento di socializzazione e divertimento, ma anche di riflessione sui temi di attualità cittadini. Ritorna anche quest'anno, infatti, il salotto del giornalista Billy Nuzzolillo che nel corso delle serate intervisterà Mario Pedicini, Danila De Lucia, Giuseppe Di Marzo, Gennaro Del Piano ed Alfonso de Nicola.

Infine, come sempre l’ultima serata del festival, quella di lunedì 22 giugno, sarà a favore del ‘Centro Aiuti per l l’Etiopia’. L'incasso sarà completamente devoluto in beneficenza al progetto ‘EtiHope’, sarà allietata dalla bellissima musica popolare proposta degli Evoè.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it