• LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021 - S. Beatrice vergine

L'Acustica Tour di Gigi Finizio strega Benevento. L'artista partenopeo: “La musica entra nell'anima del pubblico”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


L'Acustica Tour di Gigi Finizio conquista il Sannio. I fan del cantante partenopeo, ieri sera, hanno gremito piazza San Modesto, al Rione Libertà, per assistere al live organizzato, all'interno della manifestazione “Respiri di Libertà”, dall'associazione “Io X Benevento”.

Finizio, salito sul palco con oltre due ore di ritardo a causa di un problema tecnico, ha stregato il capoluogo con una carrellata di brani, arrangiati sotto una nuova veste dalla sua Acustic Band, che hanno ripercorso la lunga carriera del cantante, iniziata nel lontano 1974.

“Un concerto – ci ha spiegato l'artista nel backstage – che nasce con l'obiettivo di regalare delle emozioni forti al pubblico”.

Non solo musica, ma anche letteratura. Finizio si rivela un'artista a 360 gradi grazie alla pubblicazione, lo scorso aprile, del suo instant book “Oggi ti racconto… la musica”. Edito da Rogiosi, il libro nasce con l’obiettivo di creare un contatto tra le giovani generazioni e uno degli artisti può accreditati del panorama contemporaneo.

“Credete nella musica e concentratevi per trovare il vostro suono”, questi i consigli dell'artista a tutti i giovani che sognano di seguire le sue orme.

L'Acustica tour non si ferma a Benevento. Gigi Finizio, infatti, tornerà nel Sannio il prossimo 2 agosto per una serata a Sant'Agata de' Goti. Una nuova occasione per i fan più sfegatati di tornare a cantare i suoi intramontabili successi.

L'intervista nel servizio video.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it