• DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 - S. Vincenzo de' Paoli

Benevento, prima Tesi di Laurea in forma di Concerto pubblico per il Conservatorio “Nicola Sala”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Prima Tesi di Laurea in forma di Concerto pubblico per il Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento. Sabato 27 giugno alle ore 19:30, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, si svolgerà infatti il Concerto “Giovani solisti del Conservatorio”, diretto dal M° Marco Serino, docente di violino presso l’Ateneo sannita.

La prima parte del programma prevede l’esecuzione del Concerto in Re Magg. op.101 Hob:VIIb:2 di Joseph Haydn per violoncello e orchestra (Allegro Moderato – Adagio - Rondo. Allegro) con Simona Bonanno, violoncello solista, che costituisce proprio il Concerto – Tesi della Laurea Accademica di II livello della giovane violoncellista.

La seconda parte dell’evento musicale vedrà di scena Mariarosa Grande, violino solista e Francesca Binetti, viola solista nell’interpretazione della Sinfonia concertante in Mi b Magg. KV364 (320d) per violino, viola e orchestra (Allegro maestoso – Andante – Presto) di Wolfgang Amadeus Mozart.

La compagine orchestrale del Conservatorio «Nicola Sala» è così costituita: violini I: M° Marco Serino, Emanuele Procaccini, Fabiana Ulivo, Federica Sarracco; violini II: M° Paolo Castellani, Federica Paduano, Ilaria Buonanno, Nella Nero; viole: Alberto Albino; Antonio Mastroianni; violoncelli: M° Gianluca Giganti, Luigi Varallo; contrabbasso: Luigi Reveruzzi; oboi: M° Giacomo Crestacci, Simone Memoli, Marianna Zarro; corni: Antonella Marino, Vincenzo Rico; clavicembalo: M° Antonella Moles.

Dunque, una tesi di laurea in forma di Concerto pubblico che riesce a coniugare, in una felice e virtuosa sintesi, l’efficacia dell’azione didattica e formativa e la significativa valenza della proposta artistica.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it