• GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020 - S. Pacifico da S. Severino

Benevento, nell'ultima serata del “Sannio Fest” premiato il cantautore sannita Christian Palladino

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Dopo il successo del suo ultimo lavoro discografico “Amarti”, prodotto con l'etichetta indipendente Suono Libero Music, per il cantautore sannita Christian Palladino arriva anche il premio del “Sannio Fest”. Al musicista di Fragneto Monforte, infatti, è stato consegnato il riconoscimento per essersi distinto nel campo musicale.

Palladino, lo scorso gennaio, aveva presentato il suo disco negli studi di Ntr24: un album introspettivo, ci aveva raccontato il cantante, capace di esplorare il vasto mondo dei sentimenti umani attraverso delicate ballate pop.

“Sono molto felice – ha spiegato l'artista prima di ricevere il riconoscimento –, visto che molte delle mie canzoni sono nate tra le strade di Benevento”. Il capoluogo sannita, infatti, è anche la location del videoclip del singolo “Amarti”, per la regia di Carmine Girolamo.

Palladino, intanto, si gode il successo del suo album che, uscito il 17 settembre scorso, è distribuito da tutti i portali digitali: Itunes, Amazon, Google Play, Cubo music, Vodafone live e Spotify. Il cantante, però, ha anche un altro motivo per festeggiare: è appena rientrato a casa dopo una lunga missione in Africa. Il musicista, infatti, si divide tra la sua passione artistica ed il suo lavoro nella marina militare.

Dopo i riconoscimenti, però, è già tempo di pensare al futuro. Ecco alcune anticipazioni del cantautore sul suo prossimo lavoro discografico: “Stiamo preparando un nuovo singolo – ha concluso – che prevede una collaborazione con una show girl molto nota e che parlerà di un rapporto tra una donna matura ed un ragazzo”.

Nel corso dell’ultima serata del festival sono stati premiati anche i Tuttorials, due giovani youtubers sanniti, che si sono distinti nel campo dello spettacolo per la simpatia e l'originalità dei loro video. Come di consueto l'incasso della giornata di chiusura è stato devoluto a favore del “Centro Aiuti per l’Etiopia” per il progetto “EtiHope”.



Sannioportale.it