• VENERDÌ 4 DICEMBRE 2020 - S. Barbara vergine

Benevento, ecco la Google Car in giro per mappare il centro storico

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Tra le strade di Benevento è tornata a girare la Google Car. Gli occhi elettronici di Street View sono impegnati da questa mattina ad aggiornare la cartografia e le immagini del capoluogo sannita. L''auto della multinazionale americana è stata avvistata da molti cittadini mentre era intenta a scattare le sue istantanee nella zona di corso Garibaldi e nei vicoletti del centro storico.

Il lavoro effettuato oggi e nei prossimi giorni, però, non sarà subito disponibile. Dopo la fase di rilevamento fotografico, infatti, le immagini verranno sottoposte a un lungo processo di elaborazione prima di poter essere consultabili sul web, tramite il programma Street View, e sugli smartphone con l''app Maps.

Le foto dal Sannio saranno processate attraverso una fase di «blurring», necessaria per cancellare o rendere irriconoscibili - per questioni legate alla privacy - le targhe dei veicoli e le facce delle persone fotografate.

La ormai celebre Google Car è dotata di un cavalletto sul quale sono montate 15 lenti fotografiche che scattano immagini a 360° e scanner laser per l''acquisizione di dati 3D.

Ogni mese, nel mondo, Google Maps viene consultato da oltre un miliardo di utenti e sono oltre un miliardo anche quelli che hanno scaricato l''app Maps sui cellulari Android.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it