• MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2020 - SS. Michele Gabriele e Raffaele

A piazza Castello riparte la contesa per le reliquie di Sant'Eliano: aperta ufficialmente "Benevento Longobarda"

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Entra nel vivo la “Contesa di Sant'Eliano”. Da questa sera le fare torneranno sul campo di piazza Castello per contendersi il prezioso trofeo, costituito delle reliquie del martire. “Benevento Longobarda” ritorna ad animare le strade del capoluogo sannita con una 'quattro giorni' ricca di eventi, cultura, gastronomia e tanto divertimento.

Questo pomeriggio, alla presenza dell'assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il presidente dell'associazione Alessio Fragnito ha dato il via ufficiale alla kermesse nella corte della Rocca dei Rettori. Moltissime le novità in programma per questa edizione della rievocazione che affiancheranno gli appuntamenti fissi come il corteo storico e le diverse sfide tra le fare.

Ad arricchire la manifestazione ci saranno altri spettacoli collaterali a prenotazione obbligatoria. Eventi pronti a soddisfare tutti i tipi di richieste: da quelle culturali, con il racconto storico itinerante “Sulle tracce dei Longobardi”, a quelle legate all'enogastronomia con assaggi, stand di prodotti tipici e la degustazione spettacolo “Il Vino nella Storia”.

Sempre di più, dunque, Benevento Longobarda rappresenta un'attrazione capace di richiamare nel Sannio turisti da tutta la regione e non solo, ma anche un momento di crescita per i cittadini chiamati a riscoprire le proprie origini e allo stesso tempo partecipare in maniera attiva alla crescita della manifestazione.

La valorizzazione delle bellezze artistiche deve partarie, necessariamente e soprattutto, dalla comunità che le custodisce.

Le immagini e le interviste nel servizio video.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it