• DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 - S. Teodoro martire

Wg flash 24 del 19 giugno 2015

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


CULTURA DELLA SICUREZZA: IL PROGETTO DEI POMPIERI
Quasi 800 bambini della scuola dell'infanzia, 1600 ragazzi della primaria e oltre 300 studenti delle scuole medie di Benevento e provincia. Sono i numeri, dell’attività dei vigili del fuoco del Comando Provinciale e della sottosezione di Telese Terme, relativi ai vari progetti di cultura della sicurezza predisposti dal Ministero dell’Interno e denominati “Ambiente sicuro infanzia”, “i Vigili del Fuoco… informano” e “Pompieropoli”. Si tratta di iniziative destinate ai giovani e che hanno l'obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni le giuste procedure e comportamenti per la gestione delle emergenze. Le ore di attività svolte per i progetti sono state 1104, con 331 presenze tra personale e membri dell'associazione nazionale dei vigili del fuoco.

FURTO IN UNA AZIENDA: INDAGANO I CARABINIERI
Hanno forzato una finestra posta sul retro e poi hanno fatto irruzione in un’azienda di carpenteria metallica, dove hanno rubato alcuni utensili da lavoro tra cui saldatrici, trapani e smerigliatrici, per un valore in corso di quantificazione. Il furto è avvenuto nella notte nella zona industriale di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita e della locale stazione per le indagini del caso.

FEDELI IN FESTA PER SANTA MARIA CRISTINA BRANDO
Circa duemila fedeli della Valle Telesina hanno partecipato ieri pomeriggio alla cerimonia di accoglienza dell’urna con le spoglie di Santa Maria Cristina Brando. L’urna, proveniente da Casoria, è stata trasportata in corteo lungo le principali strade del paese, particolarmente addobbato dai fedeli per l’occasione, prima di giungere nella Chiesa Madre dove è stata celebrata la Santa Messa. La settimana di festeggiamenti in onore della Santa, che ha preso il via sabato scorso e si concluderà domenica pomeriggio con la solenne celebrazione eucaristica di Ringraziamento.

CALVI: IL SINDACO SCEGLIE GLI ASSESSORI
Il sindaco di Calvi, Armando Rocco, ha nominato i due membri della giunta comunale. Si tratta di Antonio Frusciante, che avrà anche la carica di vice sindaco, e Prisco Licciardi. A stabilirlo è stato il primo cittadino con un avviso pubblico dello scorso 15 giugno e affisso all'albo pretorio on line dell'Ente. Ancora non si conoscono le deleghe che i due assessori comunali riceveranno. Rocco, infatti, si è riservato di assegnarle con un successivo documento. 

IL 23 GIUGNO LA FESTA DELLA COOPERAZIONE
Si terrà martedì 23 giugno a Benevento la Festa della Cooperazione organizzata dall'Unione Provinciale di Confcooperative. La Festa nasce dall'idea del presidente Rino Di Domenico di presentare alle istituzioni locali e al territorio la rete dei cooperatori che animano Confcooperative Benevento. Saranno in città in occasione della Festa il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, il vice direttore centrale Fabiola Di Loreto, il presidente nazionale di Fedagri Giorgio Mercuri, il presidente regionale di Confcooperative Campania Patrizia Stasi, insieme ai rappresentanti delle Federazioni nazionali e regionali e numerose istituzioni nazionali e locali.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it