• SABATO 5 DICEMBRE 2020 - S. Saba abate

Wg flash 24 del 19 febbraio 2016

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


GUARDA VIDEO - UNISANNIO, LAUREA PER DUE STUDENTI DEL BHUTAN
Seduta di laurea internazionale stamani all’Università degli Studi del Sannio per due studenti provenienti dallo stato asiatico del Bhutan che hanno conseguito la laurea magistrale in Ingegneria energetica ed in Ingegneria civile. I due giovani della Royal University of Bhutan, hanno avuto la possibilità di specializzarsi in una università italiana grazie a LEADER, un progetto Erasmus Mundus finanziato dalla Commissione Europea con 3 milioni di euro, con l’obiettivo di formare eccellenze accademiche provenienti dai quattordici Paesi asiatici.

TASSE E CONCORRENZA SLEALE: LA LETTERA DI UN COMMERCIANTE
La crisi economica, la forte pressione fiscale sulla sua attività professionale e la concorrenza sleale hanno spinto un parrucchiere di Benevento a denunciare attraverso la stampa e in forma anonima la realtà in cui dichiara di trovarsi a vivere, dovendosi confrontare quotidianamente con chi pratica la sua stessa professione in forma sommersa. Su Ntr24 abbiamo raccolto la lettera e l’invito ai suoi colleghi a "cominciare a combattere denunciando alla guardia di finanza e agli enti preposti al controllo della legalità economica chi fa concorrenza sleale".

LA CNA LANCIA #INLUNGOEINLARGO
Affrontare di petto le conseguenze della crisi economica uscendo dal chiuso dei propri uffici e incontrando di persona gli imprenditori artigiani e i cittadini del Sannio per favorire in sinergia le soluzioni: è l''obiettivo che si pone la Cna di Benevento con la campagna #inlungoeinlargo presentata oggi presso la sede di viale Mellusi dal presidente di Cna Benevento, Antonio Catalano, e dal direttore del Patronato Epasa-Cna, Salvatore D’Andrea. Si tratta di un''iniziativa che si snoderà in dieci tappe a partire dalla settimana prossima dal territorio di San Lorenzello attraverso la quale la Cna di Benevento vuole promuovere l''ascolto delle esigenze specifiche delle imprese, confrontarsi con le istituzioni e informare sulle opportunità e i servizi che l''associazione propone per rilanciare la produttività e l''economia sannita. Prime fra tutte l''agevolazione all''accesso veloce e facile al credito e l''accompagnamento.

‘M’ILLUMINO DI MENO’, ADERISCE IL COMUNE
Il Comune di Benevento, su iniziativa dell’assessore all’Ambiente Enrico Castiello, ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, promossa da Caterpillar, storico programma di Radio 2 RAI. In occasione della Giornata del Risparmio Energetico, è stata spenta l’illuminazione del complesso monumentale di Santa Sofia e dell’Arco di Traiano.

UCCI INAUGURA COMITATO ELETTORALE
“C''è bisogno di cambiare registro rispetto al passato. Molti non si sentono coinvolti nel governo della città e questo deve cambiare”. Con queste parole il candidato sindaco di Benevento, Gianfranco Ucci, ha inaugurato ieri sera la sede del suo comitato elettorale in via Napoli, al Rione Libertà. “Una scelta non casuale – ha spiegato – perché questo è il quartiere dove sono nato e che troppo spesso viene dimenticato dalla politica”. L''apertura della sede è stata anche l''occasione per presentare il progetto “La Città di Tutti”.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it