• GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020 - S. Pacifico da S. Severino

Wg flash 24 del 18 giugno 2015

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


CASERMA PEPICELLI: LA PROPOSTA DI ITALIA UNITA
Otto aree di intervento per valorizzare la caserma “Pepicelli” di viale degli Atlantici, a Benevento. E' questo il progetto di di Italia Unica, il nuovo soggetto politico guidato da Corrado Passera, che ha come referente sul territorio la docente Giovanna Palermo. L'obiettivo del partito è quello di avviare una discussione con il Comune e il Ministero della Difesa per recuperare il ruolo centrale che l'ex scuola degli allievi carabinieri ha sempre avuto per il capoluogo sannita. Nella caserma, secondo i membri di Italia Unica, potrebbero trovare spazio scuole di ballo, di musica, teatrali e di formazione post universitaria, ma anche servizi sanitari per i cittadini con una sede dell'Asl, attività commerciali, strutture sportive e di coesione sociale.

SCIPPI AL RIONE FERROVIA: ARRESTATO 26ENNE
Era stato denunciato lo scorso 13 giugno insieme ad un complice con l’accusa di aver messo a segno una serie di scippi in città e, in particolare, al Rione Ferrovia. Nel primo pomeriggio di oggi è stato arrestato proprio nello stesso quartiere in flagranza di reato. A finire in manette il 26enne Luigi Francesca: il giovane è accusato di aver scippato una signora di origini straniere in via XXV Luglio. Una volta lanciato l’allarme, però, gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno raccolto la descrizione fatta dalle due donne in merito all’abbigliamento e alla corporatura del malvivente, per poi rintracciarlo nei pressi dell’abitazione. Dopo le formalità di rito, il 26enne è stato condotto alla Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

DROGA: SEGNALATI ALLA PREFETTURA DUE 18ENNI
Sono stati fermati con due grammi di marijuana e uno di hashish in via Tiengo, a Benevento, nei pressi del megaparcheggio. Per questo motivo due 18enni del capoluogo, entrambi incensurati, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri, nell’ambito dei servizi predisposti dal locale Comando Provinciale per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti.

VIA MARIANO RUSSO: AL VIA LA BONIFICA
Restituire alla città e ai residenti del quartiere Ferrovia un’area da troppo tempo dimenticata e abbandonata, a pochi passi dalla stazione ferroviaria centrale. Sembra arrivata ad una soluzione la questione di via Mariano Russo, divenuta in passato dormitorio per una famiglia rom e ricettacolo di rifiuti. Nella giornata di oggi l’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento, attraverso una nota di Enrico Castello, ha informato la cittadinanza in merito all’inizio dei lavori di bonifica che dureranno fino a domani. L’intervento nell’area riguarderà non solo il taglio e la potatura degli alberi, ma anche la rimozione dell’immondizia che si è accumulata nel corso del tempo.

ANCHE NEL SANNIO TELESCOPI PUNTATI SU SATURNO
L’Osservatorio Astronomico del Sannio, diretto dall’astronomo Antonio Pepe, ha aderito alla serata nazionale di osservazione del pianeta Saturno, patrocinata, tra gli altri, dall’Agenzia Spaziale Italiana, dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e dal Comune di Benevento. L’evento si terrà sabato 20 giugno 2015, dalle ore 21,30 alle ore 24, presso l’area pedonale antistante la Camera di Commercio, in piazza IV Novembre, dove saranno predisposti dei telescopi per permettere ai cittadini l’osservazione diretta del meraviglioso pianeta del Sistema Solare e dei suoi splendidi anelli. 



Sannioportale.it