• VENERDÌ 23 APRILE 2021 - S. Adalberto vescovo

Wg flash 24 del 17 giugno 2015

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


IN FIAMME UNA GELATERIA DEL CENTRO
Fiamme nella notte in un bar-gelateria di Corso Garibaldi, nel cuore del centro storico cittadino. Il rogo si è sviluppato all'interno del locale "Quintessenza", danneggiando gli arredi interni e la saracinesca dell'ingresso che affaccia su via Umberto I. Il fuoco ha distrutto un quadro elettrico e l'impianto del condizionatore di aria, mentre il fumo ha annerito gran parte dell’esercizio commerciale. Sarà ora compito della Squadra Mobile della Questura stabilire la natura di quanto accaduto: al vaglio degli inquirenti la pista dolosa.

MATURITA’ AL VIA PER QUASI 3MILA STUDENTI
Quasi 3mila maturandi sanniti hanno svolto questa mattina la prima prova dell'esame di stato. Come sempre la prima giornata è stata dedicata all'italiano: accanto al classico tema di attualità, di carattere storico o letterario, gli studenti hanno potuto optare per l’analisi e il commento di un testo letterario e per la produzione di un articolo di giornale o saggio breve. Ntr24 ha incontrato i candidati di fronte agli istituti del capoluogo, pochi minuti prima dall'inizio dell'esame.

DROGA: UNA DENUNCIA A MOLINARA
Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa l’accusa per un 20enne, denunciato nel pomeriggio a Molinara dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo. Il giovane, operaio incensurato, è stato controllato nella sua abitazione: la droga, circa 70 grammi di hashish, era nascosta in un paio di scarpe.

MALTEMPO: ALLAGAMENTI A CAMPOLI
Disagi questa mattina a Campoli del Monte Taburno a causa di un forte nubifragio che ha colpito il comune della Valle Vitulanese. Novanta minuti di grandine e pioggia intensa che hanno provocato l'allagamento di alcune abitazioni e strade del centro sannita. Le immagini che vi stiamo mostrando hanno immortalato la situazione in via Curignale, dove lo stretto vicolo si è trasformato nel letto di un fiume. A causare l'allagamento sarebbe stato il sistema fognario, ostruito in alcuni punti, che non avrebbe retto al forte temporale.

LA CGIL SI RIORGANIZZA
“Contrattare per includere, partecipare per contare”: sono queste le parole d'ordine della conferenza d'organizzazione 2015 della Cgil svoltasi all'Hotel President di Benevento alla presenza del segretario generale provinciale Rosita Galdiero, del segretario nazionale Vera Lamonica, di quello regionale Tavella e di una delegazione di Cisl e Uil Irpinia Sannio, con l'obiettivo di trovare nuovi posizionamenti sul territorio e nuove strategie di inclusione e di contrattazione a favore delle categorie dei lavoratori più a rischio.



Sannioportale.it