• MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2020 - S. Eusebio vescovo

Wg flash 24 del 16 giugno 2015

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


RIONE FERROVIA: RIFIUTI IN VIA BOCCALINI
Un edificio disabitato trasformato in una discarica abusiva. E' quanto le nostre telecamere hanno filmato in via Traiano Boccalini, al Rione Ferrovia di Benevento. A segnalare l'assoluto stato di degrado dell'area è stato un nostro webspettatore, esasperato da quanto sta accadendo nella traversa di viale Principe di Napoli. Plastica, organico, carta e indifferenziata sono lasciati a marcire a pochi metri dal marciapiede e dalla carreggiata. I sacchi, appoggiati vicino ad un muro del cortile, sono un forte richiamo per topi ed altri animali che proliferano nella discarica abusiva cibandosi degli scarti.

RAPINA E BOTTE ALLA EX: IN MANETTE
Rapina aggravata e atti persecutori nei confronti della ex convivente, una 35enne ucraina residente a Benevento. Dovrà rispondere di queste accuse il 39enne beneventano, Alessandro Zampella, arrestato nella notte dagli agenti della Squadra Mobile e Volante della Questura. Verso le 21.20 di ieri la donna è stata aggredita con calci e pugni al volto e in ogni parte del corpo dal suo ex in via Planco, all’interno dell’atrio del portone del proprio domicilio. Secondo quanto riferito agli inquirenti, il 39enne sarebbe poi scappato portando via la borsa sottratta alla ex e contenente i documenti, il telefono cellulare e diverse banconote.

RISSA TRA AMICI A CASALE MACCABEI
Sarebbero delle vecchie ruggini tra due amici le cause che hanno scatenato una rissa nel pomeriggio di ieri nei pressi del Casale Maccabei tra Ceppaloni e San Leucio del Sannio, alle porte di Benevento. Protagoniste della vicenda sono quattro persone: una madre e suo figlio 23enne, infatti, sarebbero stati aggrediti da un coetaneo e da una sua amica. Lo scontro sarebbe nato in seguito ad una lite verbale tra i due ragazzi che poi è degenerata in un'aggressione.

SCUOLE SUPERIORI: ECCO I TRASFERIMENTI
Alla vigilia della prima prova degli esami di stato 2015, l’Ufficio Scolastico di Benevento ha reso noto l’elenco dei trasferimenti provinciali e interprovinciali della scuola secondaria di II grado, che avranno decorrenza dal primo settembre. Intanto domani saranno 2.940 i candidati sanniti che a partire dalle ore 8.30, sosterranno la maturità dell’anno scolastico 2014/2015. Dopo lo svolgimento della prima prova scritta di Italiano, uguale per tutti gli indirizzi, gli esami proseguiranno giovedì 18 giugno con la seconda prova scritta, diversa a seconda degli indirizzi, e lunedì 22 giugno con la terza prova scritta pluridisciplinare, predisposta dalle commissioni.

CINEFORT: LABORATORIO PER 40 GIOVANI
Circa 40 ragazzi, provenienti da diversi comuni del Fortore, hanno partecipato al laboratorio di cinematografia organizzato a San Giorgio la Molara, lo scorso 14 e 15 giugno, dal CineFort. Una due giorni intensiva, articolata su lezioni teoriche e su una prova pratica conclusiva, finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio, scritto, girato e montato dagli stessi partecipanti sotto la guida e la direzione dei registi intervenuti.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it