• VENERDÌ 14 AGOSTO 2020 - S. Massimiliano K.

Wg flash 24 del 15 giugno 2015

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


OK DALLA REGIONE PER CITTA' SPETTACOLO E “UNA VOCE PER PADRE PIO”
Le edizioni 2015 di “Benevento Città Spettacolo” e di “Una Voce per Padre Pio” sono tra i 31 eventi ammessi a finanziamento dalla Regione Campania. L'elenco dei progetti è stato pubblicato sul Burc di Palazzo Santa Lucia del 15 giugno. Le due manifestazioni sannite si piazzano rispettivamente all'ottavo e 23esimo posto della speciale graduatoria di merito, stilata dalla commissione che ha proceduto alla valutazione delle proposte progettuali. In totale si sono candidati 131 eventi, ma solo in 31 hanno ottenuto il finanziamento. Ai due festival sanniti va il massimo del contributo che è pari a 250mila euro ciascuno.

CONSORZI RIFIUTI: I LAVORATORI BLOCCANO LA STATALE APPIA
Traffico in tilt e disagi per gli automobilisti lungo la Tangenziale Est, al Rione Libertà e in contrada San Vito, a causa di una protesta dei lavoratori del Consorzio rifiuti Bn2. I dipendenti, in mattinata, hanno messo in atto un blocco stradale lungo la statale Appia, all'altezza della rotonda del centro commerciale “Buonvento”, bloccando le autovetture in uscita e in ingresso dal capoluogo. I motivi della manifestazione riguardano la ormai nota vicenda dei Consorzi che vede 121 famiglie senza stipendio da circa cinque anni. La questione è stata affrontata moltissime volte sia a livello sindacale che istituzionale, finendo anche nelle aule di tribunale. Nessuno, però, è mai riuscito a trovare una soluzione definitiva. 

AGGRESIONE A VENDITORE DI ROSE: DENUNCIATI 3 GIOVANI
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, al termine delle indagini espletate a seguito dell’aggressione avvenuta in via Traiano ai danni di un venditore ambulante di rose di 24enne, originario del Bangladesh, sono riusciti ad identificare gli autori del fatto. Si tratta di tre giovani tutti di Benevento, incensurati, tra i 22 e i 18 anni.

BENEVENTO LONGOBRADA: AL VIA LA IV EDIZIONE
Presentata stamani alla Rocca dei Rettori la quarta edizione de “La Contesa di Sant’Eliano”, appuntamento con la storia e la tradizione longobarda a Benevento fissato nei giorni dal 25 al 28 giugno in Piazza Castello di Benevento. La “Contesa” voluta dall’Associazione Benevento Longobarda, rievoca gli scontri tra le Fare della Città di Benevento per le Sacre Reliquie del Martire Eliano, ucciso a Sebaste e recuperate per ordine del principe Arechi, e vedrà la gradita partecipazione di alcuni Gruppi storici provenienti da Cividale del Friuli, da Melfi, da Salerno, da CastelLagopesole e altri centri. Oltre alla sfida dei 6 diversi Palii, sono moltissimi gli appuntamenti nel corso della quattro giorni.

INAUGURATA LA NUOVA SALA OPERATIVA DELLA CROCE ROSSA
“La sezione di Benevento della Croce Rossa Italiana ha riconquistato il suo ruolo di attore principale nel servizio di trasporto infermi in ambito provinciale”. Sono le parole del presidente di Comitato, Stefano Tangredi, nel corso dell'inaugurazione della nuova Centrale Operativa Trasporto Infermi. Il presidio, che sarà aperto tutti i giorni al palazzo del Volontariato di Viale Mellusi. All'inaugurazione erano presenti le autorità civili, militari e religiose del capoluogo. Accanto all'aspetto ufficiale, però, l'apertura della Centrale ha rappresentato un momento di grande emozione per tutti i membri della Croce Rossa. La sala, infatti, è stata dedicata alla memoria di Sergio De Tata, Primo Capitano Scelto e storico Volontario del Comitato Provinciale di Benevento. 



Macrolibrarsi
Sannioportale.it