• GIOVEDÌ 15 APRILE 2021 - S. Anastasia martire

Wg flash 24 del 10 settembre 2015

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


GUARDA VIDEO - DEGRADO A CAPODIMONTE: I RESIDENTI PROTESTANO
Topi che sbucano dalle fogne, si arrampicano fino agli appartamenti e cittadini costretti a rimboccarsi le maniche per cercare di risolvere da soli il problema. Ntr24 ha raccolto la denuncia dei residenti del quartiere Capodimonte, a Benevento, esasperati dalle condizioni nelle quali versano alcune aree del rione. Non solo ratti e fogne. A Capodimonte i cittadini hanno anche altri problemi da affrontare. A partire dall''arredo urbano obsoleto e quasi completamente inutilizzabile, passando per la manutenzione del verde pubblico. A preoccupare maggiormente, però, sono i rifiuti. La zona, infatti, è stata scelta da alcuni ''inzivados'' per sversare abusivamente.

DROGA IN AUTO: ARRESTATO 42ENNE
Droga nascosta sotto il sedile dell’auto. Per questa ragione un 42enne di Benevento, Francesco Saviano, è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Benevento. L’uomo è stato fermato in via Bari, al Rione Libertà del capoluogo, con mezzo kg di hashish suddiviso in 5 panetti e occultato nella sua vettura, una Volkswagen Golf. Oltre alla sostanza stupefacente, i poliziotti gli hanno sequestrato anche 315 euro e un telefono cellulare. Al termine delle formalità di rito, Saviano è stato condotto nella casa circondariale di Capodimonte, dove sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

VIA PAOLELLA: AUTO ABBATTE LAMPIONE
Non c''è pace in via Paolella, l''importante arteria che funge da collegamento per diversi quartieri di Benevento. Questa notte un nuovo incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Il bilancio: un palo - l''ennesimo - abbattuto e tanta paura per il conducente coinvolto. Secondo una prima ricostruzione, un professionista del capoluogo - alla guida di una Mercedes Classe E - ha perso il controllo della sua auto mentre viaggiava in direzione Pacevecchia, pochi metri dopo la rotatoria che collega la strada a via Pietro Nenni. Tra le cause di quanto accaduto c''è sicuramente l''asfalto reso viscido dalla pioggia delle ultime ore.

CIVES: AL VIA LA SUMMER SCHOOL
Un momento di riflessione sulle tematiche relative allo sviluppo del Mezzogiorno. Parte da questa volontà la prima edizione della Summer School Cives, organizzata dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro dell’Arcidiocesi di Benevento, il Comune di Pietrelcina e il Centro Nazionale per il Volontariato. L''undici e il dodici settembre, il paese natale di Padre Pio sarà trasformato nel principale centro di discussione delle questioni legate allo sviluppo integrale del Sud Italia secondo una prospettiva di solidarietà.

MAGNIFICO TEATRO: PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE
Uno spazio completamente ristrutturato accoglierà, dal 25 settembre al 16 aprile prossimi, la terza rassegna teatrale del Magnifico Visbaal. Il ritorno di tre compagnie come "Scimmie Nude", "Teatro Magro" , "Teatro Civico" e di Mario De Masi, due produzioni del Magnifico Visbaal, diversi finalisti del Premio Scenario come la siciliana Carullo-Minasi, che inaugurerà la rassegna, e l''attore Daniele Timpano con l''autobiografia d''oltretomba di Benito Mussolini, saranno solo alcune delle novità del Magnifico Teatro 2015/2016.



Sannioportale.it