• VENERDÌ 7 AGOSTO 2020 - S. Gaetano sacerdote

Rifiuti a San Cumano, multe sulla tutela degli animali e controlli antibracconaggio: guardie zoofile a lavoro

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Week end intenso per le Guardie Zoofile dell’Enpa Benevento. Impegnativi i servizi predisposti per la prevenzione e repressione delle infrazioni ai regolamenti ed alle leggi riguardanti la tutela degli animali e la vigilanza ambientale sul territorio provinciale.

Effettuati numerosi controlli ai proprietari dei cani in città: le guardie hanno elevato diversi verbali amministrativi per mancanza di paletta e buste per la raccolta delle deiezioni, per la conduzione di cani senza museruola al seguito e senza guinzaglio in luoghi aperti al pubblico.

Il personale ha anche individuato rifiuti abbandonati in contrada San Cumano: scoperti pannelli che presumibilmente contengono amianto, materiali di risulta di lavorazioni edili, rifiuti presumibilmente provenienti da civili abitazioni o attività commerciali.

Le pattuglie impegnate sono state interessate anche da attività di prevenzione del bracconaggio nelle aree montuose dei comuni di Cusano Mutri e Pietraroia in orari notturni.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it