• GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE 2020 - S. Pacifico da S. Severino

Maltempo nel Sannio, grandine e pioggia su Campoli del Monte Taburno: strade e ufficio postale allagati

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Disagi questa mattina a Campoli del Monte Taburno a causa di un forte nubifragio che ha colpito il comune della Valle Vitulanese. Novanta minuti di grandine e pioggia intesa che hanno provocato l'allagamento di alcune abitazioni e strade del centro sannita.

Le immagini che vi stiamo mostrando hanno immortalato la situazione in via Curignale, dove lo stretto vicolo si è trasformato nel letto di un fiume. A causare l'allagamento sarebbe stato il sistema fognario, ostruito in alcuni punti, che non avrebbe retto al forte temporale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Vitulano che hanno provveduto ad aprire i tombini e permettere il deflusso dell'acqua.

Nel corso della mattinata si sono verificati altri due allagamenti: uno nell'ufficio postale e l'altro nella cucina di un'abitazione. In entrambi i casi i pompieri hanno liberato gli edifici dall'acqua e messo in sicurezza l'area.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it