• SABATO 11 LUGLIO 2020 - S. Benedetto abate

Benevento, fiamme e paura al Rione Libertà: a fuoco un appartamento di via Vitelli. Salvata un'anziana

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Quelle che vedete sono le immagini amatoriali girate con un telefonino dal Rione Libertà di Benevento. Questa sera, per cause ancora in corso di accertamento, si è sviluppato un gravissimo incendio in un appartamento al primo piano di un edificio di via Girolamo Vitelli, proprio di fronte la chiesa della SS. Addolorata.

Tanta la paura tra i cittadini presenti in strada e tra i condomini del palazzo a causa delle fiamme e dell’intenso fumo nero.

Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri del Comando Provinciali. Il rogo ha provocato ingenti danni all'intera palazzina, con il fumo che è penetrato fino all'appartamento posto al quarto e ultimo piano, mentre le fiamme hanno distrutto parte dei balconi delle abitazioni dell'edificio. I pompieri hanno tratto in salvo un'anziana, che era rimasta bloccata e affumicata all'interno della sua casa al terzo piano. Solo l'intervento tempestivo dei caschi rossi ha scongiurato conseguenze ben più gravi per la donna, che è stata trasportata in stato di choc all'ospedale, dopo aver inalato i fumi del vasto incendio. Non ce l'ha fatta invece un cane, rimasto intrappolato nel palazzo: inutili i tentativi dei pompieri di rianimarlo, una volta in strada.

Al momento tutti gli inquilini sono stati sgomberati dalle forze dell'ordine. Sarà compito degli inquirenti indagare su quanto accaduto in via Vitelli: secondo le primissime indiscrezioni, le fiamme sarebbero state appiccate dall'inquilino residente al primo piano. Una circostanza che, però, è ancora da confermare.


A breve aggiornamenti



Sannioportale.it