• GIOVEDÌ 15 APRILE 2021 - S. Anastasia martire

Cura del verde, il Comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe” chiede interventi urgenti in alcune aree

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Il Comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe” presieduto Cosimo Galliano, esprime tutto il malcontento per il mancato taglio dell’erba in alcune strade del rione, e richiama l’attenzione dell’Asia e della cooperativa preposta al taglio e alla cura del verde in città.

Le strade in questione sono precisamente : via Donizetti, via Perlingieri -area retrostante la chiesa Santa Maria della Pace-, e via Dalla Chiesa, - spazio adibito a campetto di calcio e giochi per bambini area del comune di Benevento -.

“Facciamo un passo indietro di un anno – scrive il Comitato in una nota -. In seguito a una segnalazione dei residenti di via Donizetti, a seguito di sopralluogo in loco, prese visione dello stato di abbandono in cui versavano i giardinetti e dell’erba altissima che da due anni non veniva tagliata. Contattato il responsabile della cooperativa, lo stesso dichiarò che l’area in questione non era di proprietà del comune di Benevento, ma bensì di soggetti privati.

Così come di consuetudine, nel pieno rispetto dei ruoli, - prosegue il Comitato - contattammo l’Assessore all’ambiente Enrico Castiello il quale si dimostrò disponibile ad impegnarsi affinché si capisse quale fosse il problema e a risolverlo tanto da effettuare un sopralluogo delle aree in questione. Dopo tre giorni tra particelle catastali e controlli all’ufficio tecnico del comune, venne appurato che l’area in questione era di pertinenza del comune di Benevento e lo stesso dicasi per le altre due aree sopra menzionate.

Tornando ad oggi, cosa è cambiato? Vuoi vedere che il comune ha venduto ai privati le aree in questione? E come mai i privati non ne sanno nulla?. La risposta è solo una – conclude la nota -, la cooperativa preposta alla cura del verde fa il bello e il cattivo tempo, decidendo autonomamente dove, quando e perché intervenire. Noi del Comitato chiediamo all’ente Asia e alla cooperativa preposta di provvedere nel più breve tempo possibile al taglio dell’erba nelle aree sopra menzionate. Il Comitato Pacevecchia resta a disposizione dell’ente ASIA e della cooperativa per un eventuale incontro qualora ce ne fosse bisogno”.



Sannioportale.it