• LUNEDÌ 12 APRILE 2021 - S. Damiano vescovo di Pavia

Benevento, pc e stampanti in tilt. La mattinata dedicata al 730 precompilato fa flop

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


I contribuenti e i professionisti che oggi si sono recati all’URP di Piazzale Iannelli, ex Impregilo a Benevento per ricevere assistenza e informazioni sulla dichiarazione precompilata dei redditi si sono dovuti accontentare di un “pardone ma i computer e le stampanti non funzionano” da parte dei funzionari dell'Agenzia delle Entrate e dei dipendenti comunali.

La postazione dedicata doveva essere attiva già dalle 9 di stamane ma alle 11 non era ancora funzionante per problemi tecnici e quindi tra l'attesa dei contribuenti e l'auspicio dei funzionari che tutto si sarebbe potuto risolvere entro breve la prima parte della giornata dedicata al 730 precompilato è stata un flop.

L' iniziativa è stata promossa dal 22 al 25 giugno dalla Direzione Regionale delle Entrate della Campania, di concerto con le Amministrazioni comunali dei comuni capoluogo di provincia per promuovere tra contribuenti e professionisti il 730 precompilato. A Benevento l’appuntamento è per oggi dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 .

C'è tempo, dunque, ancora nel pomeriggio di oggi, buona tecnologia permettendo, per sapere come visualizzare, modificare e inviare il proprio 730 precompilato, ricevere materiale informativo e il codice Pin che permette di accedere ai servizi on line dell'Agenzia delle Entrate per assolvere all'obbligo della dichiarazione dei redditi.

Sono diverse centinaia in città i contribuenti che entro il 7 luglio dovranno presentare il modello 730 relativo al reddito percepito nel 2014 .

In via sperimentale quest'anno dal 15 aprile scorso l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei titolari di redditi di lavoro dipendente e assimilati, il modello 730 precompilato. Modello che può essere accettato o modificato.

Resta ferma, infatti, la possibilità di presentare la dichiarazione dei redditi autonomamente compilata con le modalità ordinarie.



Sannioportale.it