Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Tanti nomi della musica internazionale hanno già firmato e continuano in queste ore a firmare una petizione per revocare il divieto di esibirsi per quanto riguarda il concerto di Roger Waters a Francoforte, in Germania. Da Eric Clapton a Tom Morello dei Rage Against The Machine fino a Nick Mason (il batterista dei Pink Floyd), in molti si sono mobilitati a favore Waters e hanno sostenuto una petizione su Change.org con l'obiettivo di ribaltare la decisione.
"[Noi] non dobbiamo soccombere alla pressione di quegli individui e gruppi che preferirebbero vedere rimossa la musica di Waters piuttosto che impegnarsi con i problemi che la sua musica mette in evidenza", si legge nella petizione lanciata in queste ore sul celebre sito web dedicato alle richieste a furor di popolo.
Ma facciamo un doveroso passo indietro, a onor di cronaca: Roger Waters, ex membro storico dei Pink Floyd (è il co-fondatore) avrebbe dovuto esibirsi nella città tedesca di Francoforte il 28 maggio come parte del suo tour "This Is Not A Drill" ma lo spettacolo è stato cancellato per volere dei funzionari del consiglio comunale di Francoforte a seguito di numerose accuse di antisemitismo.
Come reazione a questa petizione per permettere a Waters di esibirsi è stata lanciata anche una seconda petizione, in opposizione alla prima.
Attualmente resta in vigore la decisione di cancellare lo show di Francoforte. Tutte le altre date del tour "This Is Not A Drill" invece per adesso sono confermate.
Testi ed immagini Copyright tg24.sky.it