• SABATO 27 FEBBRAIO 2021 - S. Gabriele dell'Addolorata

SUPERQUARK/ Le Alpi, i farmaci generici e la gara tra Robot. Replica e riassunto puntata 25 giugno 2015: video streaming

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


SUPERQUARK, RIASSUNTO PUNTATA 25 GIUGNO 2015 - Nella puntata di Superquark in onda ieri, 25 giugno 2015, sono stati trattati molti i temi tra cui le Alpi, le cure durante la Grande Guerra, il parco di Gaiola, (NA), i vaccini, i nuovi robot, la preparazione degli atleti per le Olimpiadi del 2016, i cibi da mangiare per diventare più intelligenti. Il primo documentario alle Alpi viste dall'alto, allo stesso modo di come farebbe un aquila. Telecamere ad altissima definizione hanno sorvolato piste da sci, fuoripista al cardiopalma quasi in verticale, rifugi a picco su precipizi mozzafiato, vecchie trincee delle Grande Guerra, i tornanti del Passo dello Stelvio. Le Alpi erano sotto le acque del mare fino a 50 milioni di anni e lo sconto tra le placche continentali le ha innalzate: il Monte Cervino, il Monte Bianco con i suoi ghiacciai perenni, una immensa risorsa d'acqua dolce che però si sta sciogliendo. Nei cantoni svizzeri risuona ancora la tibia che si sente a km di distanza e risuona i campanacci delle mucche in transumanza. In una zona arida nel sud Tirolo ci sono anche le trincee scavate. Si moriva non solo per la guerra ma anche per il freddo, la caduta massi.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it