• MARTEDÌ 1 DICEMBRE 2020 - S. Eligio vescovo

STASERA IN TV/ Programmi Rai: Il giovane Montalbano 2 e Amore Criminale, cosa scegliere? Il consiglio last minute (oggi, lunedì 12 ottobre 2015)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


STASERA IN TV, PROGRAMMI RAI: IL CONSIGLIO "LAST MINUTE" (OGGI LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2015) -La programmazione della Rai questa sera metterebbe in crisi chiunque in questo momento, dato il forte cavallo di battaglia che Rai 1 può schierare con la seconda stagione de Il giovane Montalbano che sta riscuotendo un grandissimo successo di ascolti e critica. Certo che con Pechino Express e Amore Criminale la concorrenza anche interna è notevole, eppure noi per il nostro consiglio last minute vi diciamo ancora… Montalbano versione junior. Ci adeguiamo alla massa? Niente di tutto di ciò, semplicemente questa fiction per una volta riesce ad intercettare la critica di qualità e il successo popolare e dunque vale la pena continuare a consigliarla: a parer nostro, il motivo di più grande merito di questa serie firmata Rai 1 con protagonista il fascinoso Michele Riondino nei panni del famosissimo Commissario (frutto della penna di Andrea Camilleri) è che riesce ad assomigliare e distinguersi allo stesso tempo al fratello più grande con Luca Zingaretti. Rarissimo caso di serie tv nata sulla scia (raccontando i fatti di 20anni prima) di quella ufficiale, il tono, gli attori e le storie riescono a non essere macchietta di quelli classici e riescono allo stesso a mantenere "lo spirito" del Montalbano senior. Brava la produzione che con tra l''altro molti meno soldi è riuscita a ricreare l''atmosfera di Vigata con annesse sfumature del noto commissario che fanno capire tutta l''evoluzione umana e caratteriale del vecchio-giovane Montalbano. Bravi così.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it