• MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO 2023 - S. Severo vescovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



STASERA IN TV/ Programmi Rai: Don Matteo, Virus - Il contagio delle idee e Nemico Pubblico (oggi, giovedì 18 febbraio 2016)

STASERA IN TV, I PROGRAMMI TV RAI (OGGI 18 FEBBRAIO 2016): DON MATTEO 10, VIRUS - IL CONTAGIO DELLE IDEE E NEMICO PUBBLICO - Stasera in tv programma piuttosto interessante per le reti Rai, che propongono un''ampia possibilità di scelta, tra serie tv, talk show, programmi di approfondimento dedicati alla politica e all''attualità, documentari, film e teatro. L''attenzione si concentra in particolar modo sulla sesta puntata della serie Don Matteo, su Rai 1, che sta avendo grande successo e si prevede che possa ottenere buoni risultati a livello di audience anche per questa serata. Ma veniamo dunque alla programmazione specifica, canale per canale. Rai 1, come abbiamo accennato, propone per la prima serata la sesta puntata della decima edizione della serie Don Matteo, che vede protagonista il simpatico prete investigatore interpretato da Terence Hill. A seguire ci sarà Bruno Vespa, che occuperà la seconda serata con il talk show Porta a Porta. Su Rai 2 Nicola Porro condurrà una nuova puntata di Virus-il contagio delle idee. Si parlerà di attualità, di politica interna ed estera, insieme agli ospiti in studio, che si confronteranno in accesi dibattiti. Vi saranno come sempre numerosi servizi, il corpo a corpo, le interviste e gli interventi di Vittorio Sgarbi. In seconda serata ci sarà invece la scienza, con Obiettivo Pianeta - Una finestra sull''infinito, il programma di Roberto Giacobbo che ci porta alla scoperta della Terra e delle sue peculiarità, dalle meraviglie della natura ai suoi abitanti. Su Rai 3 si darà spazio invece al cinema d''autore, con il film Nemico Pubblico, un thriller del 1998 diretto dal regista Tony Scott e con Will Smith, Gene Hackman e Jon Voight. Sempre sula stessa rete, ma in seconda serata, a partire dalle 22.30 andrà in onda Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro.
Su Rai 4 andrà in onda il film 2 Single a nozze, una commedia del 2005 con Owen Wilson e Vince Vaughn, che vestono i panni di due avvocati divorzisti che sono soliti presentarsi ai matrimoni come imbucati per divertirsi un po'' e per abbordare le ragazze. Tutto fila liscio per loro, finché non conoscono Gloria e Claire, due sorelle con le quali iniziano una relazione. Cenerentola di Gioachino Rossini è la proposta teatrale di Rai 5, per la regia di Emma Dante, con direttore d''orchestra Alejo Pérez. Un appuntamento da non perdere per chi ama il teatro. Su Rai Movie andrà in onda il film Papillon, per la regia di Franklin J. Schaffner, il cui protagonista è Henri Charrière, un ragazzo che per via del suo tatuaggio a farfalla viene soprannominato papillon. Henri, ingiustamente condannato all''ergastolo, si trova nell''Isola del Diavolo, nella Guayana francese e più volte tenta di fuggire, senza però riuscirci. Intanto stringe legami con altri detenuti, finendo spesso in regime di isolamento per via del suo comportamento. Rai Premium ripropone invece la miniserie televisiva Né con te né senza di te, ambientata nell''Italia de 1848 e più precisamente nelle campagne romane. I protagonisti della serie sono Francesca, interpretata da Sabrina Ferilli e Pietro, interpretato invece da Francesco Testi. Il genere è un mix tra lo storico e il drammatico, mentre la regia è di Vincenzo Terracciano.
Testi ed immagini Copyright Il Sussidiario.net



Sannioportale.it