• SABATO 23 OTTOBRE 2021 - S. Giovanni da Cap.

SALVO SOTTILE/ Il giornalista e conduttore concorrente di Milly Carlucci (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 prima puntata 20 febbraio)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


SALVO SOTTILE, IL GIORNALISTA E CONDUTTORE SUL PALCO DI MILLY CARLUCCI: L’INIZIO DI CARRIERA (BALLANDO CON LE STELLE 2016, ED.11 PRIMA PUNTATA 20 FEBBRAIO) - Il giornalista Salvo Sottile sarà uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle 2016, talent show condotto da Milly Carlucci e trasmesso a partire dal 20 febbraio, in prima serata, su Rai 1. Salvo Sottile nasce a Palermo il 31 gennaio del 1973. È figlio di un giornalista di successo, il capocronista del Giornale di Sicilia Giuseppe Sottile. Anche per questo motivo, intraprende la stessa carriera e collabora con il canale Telecolor Video 3. Già da giovanissimo, è collaboratore della Fininvest e lavora nella sua ragione natia, scrivendo anche per le riviste Epoca e Panorama e per il quotidiano Il Tempo. Viene assunto al TG5 dall''allora direttore Enrico Mentana e lavora da Palermo, prima di diventare a soli 19 anni giornalista professionista. Documenta i processi di mafia sulle morti di Falcone e Borsellino ed è inviato speciale nel 2001 a New York, in occasione dell''attentato contro le Torri Gemelle. Racconta anche la guerra in Afghanistan prima di passare a Sky e conoscere l''attuale moglie, la collega Sarah Varetto. Conduce gli approfondimenti Doppio espresso e La scatola nera.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it