• VENERDÌ 4 DICEMBRE 2020 - S. Barbara vergine

L’UOMO DI LARAMIE/ Su La7 il film con James Stewart e Arthur Kennedy

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


L’UOMO DI LARAMIE, IL FILM SU LA7: LA SINOSSI - La pellicola in onda stasera su La 7 alle 21.15 è un film del 1955, diretto da Anthony Mann. Il film western L''uomo di Laramie, ha come titolo originale The man from Laramie, quindi quello italiano ne è la traduzione fedele. La casa di produzione è la Columbia Pictures. L''attore protagonista è James Stewart, che interpreta Will Lockhart. Con lui fanno parte del cast Arthur Kennedy (Vic Hansbro), Donald Crisp (Alec Waggoman) e Cathy O''Donnell (Barbara Waggoman). La sceneggiatura è tratta da un romanzo di Thomas T. Flynn dallo stesso titolo. La pellicola è stata girata in Cinemascope e ha una durata di 104 minuti. Le riprese esterne si sono svolte in Arizona e nel New Mexico, location piuttosto usuali per i film western di quel periodo.

L’UOMO DI LARAMIE, LA TRAMA DEL FILM - Will Lockhart ha perduto suo fratello in un agguato degli indiani. Anche se pieno di dolore, in lui prevalgono la rabbia e il desiderio di vendetta. Il suo rancore però non è nei confronti degli indiani, ma dei bianchi che hanno venduto loro le armi. Si mette quindi sulle loro tracce e scopre che il giro è gestito dal figlio di un ricco ranchero, David Waggoman, il quale viene ucciso dalla vera mente criminale dell''affare, Vic, il capo mandriano di Alec Waggoman. Quest''ultimo però, alla morte di suo figlio, accusa Lockhart, salvo doversi ricredere quando questi gli salva la vita. La resa dei conti è tra Lockhart e Vic, e anche gli indiani faranno la loro parte.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it