• MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE 2020 - S. Caterina vergine e martire

LA VITA IN DIRETTA / L'invito di Liorni e Parodi e il riassunto della scorsa puntata (oggi lunedì 19 ottobre 2015)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


LA VITA IN DIRETTA, L''INVITO DI LIORNI E PARODI E IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA (OGGI LUNEDÌ 19 OTTOBRE 2015) - Inizio settimana e si riparte anche con l''appuntamento de La vita in diretta: come sempre su Rai 1, come sempre con Marco Liorni e Cristina Parodi al timone e come sempre sui temi di attualità, cronaca e costume più scottanti e interessanti del panorama italiano. Anche oggi in questo lunedì 19 ottobre 2015, una nuova e scoppiettante puntata del programma antagonista di Pomeriggio 5 nelle ore pomeridiane del pubblico italiano, che come sempre si dividerà quasi perfettamente sui due canali ammiragli della televisione gratuita. Come di norma, la redazione e la produzione de La vita in diretta si riserva di mandare anticipazioni per creare suspense e attesa per la nuova puntata, ma ci pensano i due conduttori a richiamare il pubblico per accorrere al nuovo appuntamento su Rai 1: su Twitter ieri, augurando la buona domenica a tutti, i due conduttori con una bella foto sorridente invitano all''appuntamento di oggi pomeriggio, mentre giusto pochi minuti fa sempre la super coppia affiatata del pomeriggio della Rai invita ad andare sul sito della trasmissione per essere sempre aggiornati su novità, curiosità e puntate precedenti. A proposito, nell''attesa della nuova puntata, eccovi il riassunto dettagliato di quella andata in onda, in rigorosa diretta, venerdì scorso, 16 ottobre 2015.

RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA - Nella puntata di venerdì si è parlato fin da subito dell''imprenditore sparito giovedi scorso: si cerca Mario Bozzoli, imprenditore scomparso dalla sua azienda a Marcheno. Da ieri, invece, risulta scomparso anche il signor Giuseppe, dipendente proprio di quella stessa azienda. Le ricerche sono coordinate dal sindaco e finora non ci sono fili diretti che colleghino le due scomparse, però si sa che Giuseppe si trovava lì la sera in cui è sparito Mario.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio per la morte di un uomo che gestiva un bar ed è stato trovato con addosso delle lesioni che potrebbero addirittura derivare da un soffocamento. L''inviato è andato proprio lì vicino al negozio dove è stato trovato il cadavere del signor Silvio. Tutto è iniziato con il ritrovamento del corpo all''interno del locale. Forse stava facendo una riparazione perché la saracinesca del negozio era abbassata. Solo dopo l''esame del medico legale si è iniziato a parlare di un possibile soffocamento come causa della morte. Chi lo conosceva lo ricorda gentile e molto generoso con tutti. Giovanni Terzi e Paolo Vinci erano ospiti di Cristina Parodi e hanno fatto notare come tutti questi casi riguardino persone per bene, che non avevano nulla da nascondere. Per l''approfondimento sul caso di Mario Bozzoli, Marco Liorni ha ospitato in studio Ernesto Savona e Vittoriano Abate. Forse il signor Giuseppe ha visto qualcosa che ancora non aveva raccontato? Qualcuno può avergli intimato di non farsi trovare, si è allontanato volontariamente, oppure è stato vittima di un malore. Intanto sia all''interno che all''esterno della fonderia erano state appena sospese le ricerche di Bozzoli. Venerdì era la Giornata Mondiale dell''Alimentazione e direttamente da Expo Cristina Parodi è andata a parlare con Josè Graziano Da Silva. O costruiamo un futuro per tutti o non ci sarà un futuro accettabile per nessuno, questa è la battaglia delle Nazioni Unite. Bisogna raggiungere un mondo in cui nessun bambino debba più soffrire la fame. Gli obiettivi di sostenibilità vanno raggiunti dai Governi insieme alla società civile e sono soprattutto i giovani a dover chiedere un mondo più sostenibile, nel quale si possa vivere senza più discriminazioni. La società deve abolire la violenza e ognuno deve essere libero. Entro il 2030 nessuno dovrà più andare a letto con la fame e non dovranno più esserci discriminazioni soprattutto nei confronti delle donne. Barbara Bouchet e Corinne Cléry sono state ospiti di Marco Liorni, mentre al telefono c''era Iva Zanicchi e in studio Roberto Alessi. Barbara e Corinne sono venute a presentare la loro commedia, ''Tre donne in cerca di guai'', alla quale sta prendendo parte per l''appunto anche la Zanicchi. Brevemente Alessi ha spiegato di cosa tratta la commedia e loro hanno raccontato qualche particolare della loro vita reale. Barbara ad esempio vive con sua sorella e la mattina fanno colazione insieme. Nella commedia gli uomini vengono tenuti fuori, ma nella vita le tre attrici dicono di essere ben diverse. Iva Zanicchi ha poi invitato le persone ad andare a teatro per passare qualche ora in allegria. Cristina Parodi ha infine dato qualche anticipazione sulla puntata del ''Tale e quale show'' della sera e su ''Ti lascio una canzone'', in collegamento direttamente con Carlo Conti e Antonella Clerici.



Sannioportale.it