• VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2020 - S. Valeriano vescovo

LA STRADA DEI MIRACOLI/ Brosio e Cecchi Paone sulle apparizioni di Medjugorje. Replica e riassunto prima puntata 13 ottobre: video streaming

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


LA STRADA DEI MIRACOLI, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA 13 OTTOBRE 2015 - Ieri sera su Rete 4 è andata in onda la prima puntata del programma La strada dei miracoli, condotto da Safiria Leccese. Sono stati davvero tanti gli argomenti trattati in trasmissione, dalle storie di miracoli e di guarigioni miracolose, fino alla vicenda che ha coinvolto Monsignor Charamsa. Come ospiti in studio erano presenti, Don Davide Banzato, Alfonso Signorini, Paolo Brosio e Alessandro Cecchi Paone. Innanzitutto Safiria Leccese è andata ad occuparsi di Medjugorje. Qui, in Bosnia Erzegovina, vi sono ben sei veggenti che sostengono di vedere la Madonna. Le apparizioni sarebbero state finora innumerevoli, praticamente una al giorno in 34 anni. Adesso la Chiesa sta prendendo una decisione in merito, dopo essersi lasciata il giusto tempo per capire e aver aperto un''inchiesta in merito. In un servizio abbiamo visto ripercorsa tutta la storia di queste visioni, che ebbero inizio quando sei bambini iniziarono a sostenere di aver visto la Madonna. I bimbi furono dunque obbligati a sottoporsi ad esami medici e si parlò anche di segreti che la Madonna avrebbe comunicato loro. Intanto, in attesa che la Chiesa si pronunci, Medjugorje è diventata un''importante meta di pellegrinaggio.



Sannioportale.it