• LUNEDÌ 19 OTTOBRE 2020 - S. Pietro d'Alcantara

LA PROVA DEL CUOCO/ Ricette puntata 22 gennaio 2016: il galletto al bambù, gli gnocchi di patate al tartufo e porro e gli spaghetti con cozze ripiene

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


LA PROVA DEL CUOCO, RICETTE PUNTATA 22 GENNAIO 2016 - Antonella Clerici sarà al timone di una nuova puntata de La prova del cuoco anche oggi, lunedì 25 gennaio 2016. In attesa di scoprire le ricette che verranno presentate a partire da mezzogiorno su Rai 1, diamo uno sguardo a quelle che sono state illustrate dagli chef durante la puntata di venerdì 22 gennaio 2016. Hiro Shoda è protagonista della sua ricetta orientale, che risulta essere il galletto al bambù: il cuoco, prima di presentare la ricetta, spiega, con grande cura, che il galletto deve essere abbastanza giovane, in maniera tale che la carne sia tenera e gustosa. Detto questo, utilizzando un coltello, il cuoco spiega che il galletto deve essere disossato e aperto nella parte frontale: prima di cucinarlo è bene verificare che non vi siano dei residui di ossa, che potrebbero essere ancora presente. Effettuato il controllo, il cuoco Hiro sottolinea che bisogna arrotolare la carne nella carta da forno, legarla nello spago e cuocerla, nel forno, per quindici minuti a duecento venti gradi. Mentre la carne cuoce, Hiro spiega che bisogna preparare il sugo, la cui cottura deve essere lenta e dalla durata di due ore: bisognerà mescolare ripetutamente affinché gli ingredienti uniscano perfettamente il loro sapore. Quando la cottura sta per terminare, Hiro spiega che bisogna aggiungere al sugo il bambù e procedere nella cottura per altri dieci minuti. La carne del galletto deve essere tagliata a fettine circolari: in un vassoio si dovrà versare il bambù col sugo e poi la carne, ricoperta da altro sugo.



Sannioportale.it