• DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 - S. Teodoro martire

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI / La seconda parte del film fantastico diretto da Peter Jackson in onda su Italia 1 (oggi, 27 dicembre 2015)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI, SECONDA PARTE DEL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 - Oggi domenica 27 dicembre su Italia Uno va in onda la seconda parte del film del 2002 Il Signore degli Anelli - le due Torri (The Lord of the Rings - The Two Towers). La pellicola ha infatti una durata complessiva di 223 minuti nella extended edition, ovvero con cene aggiunte rispetto alla versione cinematografica. Per essere trasmessa in televisione è quindi stata suddivisa in due puntate: la prima è andata in onda domenica scorsa, 20 dicembre. La storia riprende da dove si era interrotta, ovvero il momento in cui Frodo e Sam vengono guidati da Gollum attraverso la terra di Mordor, e Aragorn si trova a decidere se combattere o meno al Trombatorrione. Le due torri fa parte di una trilogia di grande successo diretta da Peter Jackson e tratta dai romanzi fantasy scritti da J.R.R.Tolkien negli anni Cinquanta. Il primo film si intitola La compagnia dell''anello (The fellowship of the ring, 2001) e il terzo, uscito nel 2003, si intitola Il ritorno del Re (The return of the king). Le due torri vinse due premi Oscar, del cast fanno parte quasi tutti gli attori comparsi già in precedenza, eccezion fatta che per Sean Bean (Boromir), il cui personaggio muore nel primo film. Ian McKellen è Gandalf; Viggo Mortensen è Aragorn, Elijah Wood è Frodo e Liv Tayler interpreta Arwen. Nuovi personaggi sono Eowyn, interpretata da Miranda Otto, e Re Theoden, interpretato da Bernard Hill. Mentre Aragorn e i suoi amici, l''elfo Legolas (Orlando Bloom) e il nano Gimli (Jonathan Rys-Davies) si stanno dirigendo al Fosso di Helm insieme al popolo di Rohan, Frodo e Sam (Sean Astin) si imbattono, nelle foreste dell''Ithilien, in Faramir (David Wenham), capitano di Gondor e fratello del defunto Boromir. Frodo teme che anche lui possa cadere preda del potere dell''Anello, e in effetti in un primo momento Faramir decide di portare gli hobbit a Gondor. Ma poi qualcosa gli fa cambiare idea. La guerra contro Saruman (Christopher Lee) è ormai imminente, e Merry (Dominic Monaghan) e Pipino (Billy Boyd) cercano di convincere Barbalbero e gli altri Ent ad unirsi alla lotta.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it