• GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2021 - S. Agnese vergine

Hiroshima - Il giorno che cambiò l'umanità/ Su Rete 4 Del Debbio ricorda i 70 anni dalla bomba atomica (oggi, 6 agosto 2015)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


HIROSHIMA - IL GIORNO CHE CAMBIÒ L’UMANITÀ - Oggi, giovedì 6 agosto 2015, Rete 4 trasmetterà in seconda serata "Hiroshima - Il giorno che cambiò l’umanità", un documentario per ricordare i settant'anni dalla bomba atomica sganciata su Hiroshima, in Giappone. Il resoconto, fatto di documenti inediti ed esclusivi, sarà presentato da Paolo Del Debbio. In 90 minuti, "Hiroshima - Il giorno che cambiò l’umanità" inquadrerà storicamente gli eventi che portarono al giorno che cambiò per sempre la storia dell'umanità, analizzando le conseguenze politiche e sociali di quella esplosione in Giappone e nel resto del mondo. Nel documentario verranno raccontante non solo le circostanze per le quali la bomba ha provocato la morte di oltre 100.000 persone, ma anche di come si sia trattato del capitolo finale della Seconda Guerra Mondiale e l'inizio dell'era nucleare.



Sannioportale.it