• SABATO 5 DICEMBRE 2020 - S. Saba abate

GUILLERMO MARIOTTO/ Lo stilista venezuelano nella giuria dal talent show (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 prima puntata 20 febbraio)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


GUILLERMO MARIOTTO, LO STILISTA IN GIURIA (BALLANDO CON LE STELLE 2016, ED.11 PRIMA PUNTATA 20 FEBBRAIO): LA CARRIERA - Tra i giudici del talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, ci sarà anche Guillermo Mariotto. Lo stilista di origine venezuelana prenderà parte all''undicesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci ed emetterà giudizi sulle esibizioni dei vari concorrenti. Nato a Caracas il 26 gennaio del 1966, Mariotto ha padre italiano e madre del Venezuela. Fin da giovanissimo, si appassiona al mondo della moda. Si laurea presso un college di San Francisco incentrato sull''arte e inizia a viaggiare in giro per il mondo con lo scopo di approfondire le proprie conoscenze. A Milano si avvicina al mondo delle passerelle e collabora con l''Ufficio Stile di Basile, prima che con Krizia e Dolce & Gabbana. Fa tanta esperienza sul campo e si accosta anche alla moda romana, conoscendo Raniero Gattinoni, presidente dell''omonima maison. Ne diventa anche direttore creativo e da qui inizia la fase più produttiva della propria carriera. Con il suo lavoro, tecnologia e moda si fondono e assumono una dimensione più intimistica. Alla morte di Raniero Gattinoni, Mariotto diventa direttore della maison e punta molto sulla cosiddetta sfilata nuda, conseguendo successi in serie e ridando lustro alla gloriosa azienda.



Macrolibrarsi
Macrolibrarsi
Sannioportale.it