• MARTEDÌ 20 OTTOBRE 2020 - S. Contardo Ferrini

GIUSEPPE DI CAPUA/ Peppiniello, il timoniere dei fratelli Abbagnale ospite di Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 11 giugno 2016)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


GIUSEPPE DI CAPUA, IL TIMONIERE DEI FRATELLI ABBAGNALE OSPITE DA FABIO FAZIO (CHE FUORI TEMPO CHE FA, SABATO 11 GIUGNO 2016): LA CARRIERA Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche Giuseppe Di Capua, che è stato il timoniere storico dei fratelli Abbagnale in quelle memorabili Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seoul 1988, quando il due con da lui guidato conquisto la medaglia d''oro nel canottaggio. Conosciuto da tutti con l''appellativo di Peppeniello, nasce a Salerno il 15 marzo del 1958 e può vantare un palmares davvero straordinario. Infatti, sono ben quattro i titoli mondiali conquistati da timoniere dei fratelli Abbagnale nella specialità del due con, ai quali vanno aggiunte due medaglie d''argento e una di bronzo. Vince anche due medaglie d''oro ai giochi olimpici nel 1984 e nel 1988 nella stessa specialità, oltre a un mondiale nel 1982 nell''otto pesi leggeri.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it