• MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 - SS. Simone e Giuda

FRANCESCA MICHIELIN/ L’artista ospite di Fazio si esibisce con il singolo “Lontano” (Che tempo che fa, puntata 24 gennaio 2016)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


FRANCESCA MICHIELIN, X FACTOR E LE COLLABORAZIONI CON FEDEZ (CHE TEMPO CHE FA, PUNTATA 24 GENNAIO 2016) - L’attesa e giovanissima ospite della puntata di Che tempo che fa in onda oggi, domenica 24 gennaio 2016, è Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor, nonché rivelazione della musica leggera italiana. La cantante nasce a Bassano del Grappa il 25 febbraio del 1995 e si avvicina al mondo della musica cantando nel coro della parrocchia all''età di sei anni; poco più tardi intraprende lo studio del pianoforte ed entra a far parte di un coro gospel della sua città natale. Francesca prosegue i suoi studi nell''Istituto musicale Bassano e contemporaneamente inizia a suonare il basso elettrico, entrando a far parte della Filarmonica bassanese. La formazione a tutto tondo ha consentito alla Michielin di presentarsi al meglio della propria preparazione artistica sul palco di X Factor nel 2011, nel gruppo capitanato da Simona Ventura, nella squadra delle ragazze tra i 16 ed i 24 anni. Sin dalle prime grandi serate dello show riscuote molto successo ed il pubblico apprezza la sua semplicità e la sua dimensione artistica, nonostante la giovane età. Francesca vince l''edizione 2011-2012 e si aggiudica un contratto discografico del valore di 300.000 euro con la Sony. Gli ascoltatori la riconoscono per il suo primo singolo, che raggiunge i primi posti della classifica FIMI già dalla prima settimana di pubblicazione, brano scritto da Elisa e Roberto Casalino ed intitolato Distratto. Fondamentale è la collaborazione nata con il rapper Fedez con il quale ha duettato in due singoli: Cigno Nero, inserito nell''album Sig.Brainwash e Magnifico, nell''album Pop-Hoolista; quest''ultimo singolo ha riscosso grande successo a livello nazionale tanto da ricevere ben quattro dischi di platino. Il 2015 è un anno di svolta per l''artista, che sviluppa una serie di brani che segnano una vera e propria maturazione musicale; “L’amore esiste” ha già conquistato due dischi di platino e viene passato in radio quotidianamente.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it