• MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 - S. Crisogono martire

Enrico Papi / Il famoso conduttore ha scelto di scendere in pista per Milly Carlucci (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 prima puntata 20 febbraio)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


ENRICO PAPI, IL CONDUTTORE TELEVISIVO CONCORRENTE AL TALENT SU RAI 1 (BALLANDO CON LE STELLE 2016, ED.11 PRIMA PUNTATA 20 FEBBRAIO):  GLI INIZI ED IL SUCCESSO DI SARABANDA - Tra i concorrenti che animeranno la prossima edizione di Ballando con le stelle, condotto su Rai Uno a partire da sabato 20 febbraio da Milly Carlucci, ci sarà anche Enrico Papi. Scopriamo qualcosa di più sulla vita e la carriera professionale di Enrico Papi. Nato a Roma il 3 giugno 1965 e ivi cresciuto in una famiglia borghese, Enrico Papa dopo il diploma inizia a frequentare la Facoltà di giurisprudenza, tuttavia senza poterne conseguire la laurea. I suoi esordi risalgono agli ottanta, nei quali è cabarettista venendo scoperto da Giancarlo Magalli, grazie al quale prende parte a Fantastico bis. Ottiene uno spazio tutto suo in Unomattina ed è conduttore di La banda dello Zecchino, trasmissione di Rai Uno riservata ai più piccoli. Assume il ruolo di giornalista provocatore in Fatti e misfatti e Chiacchiere, iniziando a parlare di cronaca rosa. Diventa un vero e proprio paparazzo televisivo e passa a Mediaset, nel quale mette in evidenza le sue particolari doti di Acchiappavip. Nel 1996, Papi conduce Papi quotidiani e dedica l''intera trasmissione ai pettegolezzi. Quindi, è inviato di Verissimo - Tutti i colori della cronaca, rotocalco quotidiano condotto da Cristina Parodi. Ma il vero successo viene raggiunto grazie al quiz musicale Sarabanda, che dal 1997 al 2004 attrae il pubblico del preserale di Italia 1. Il gioco a premi viene così apprezzato da apparire in prima serata per ben 17 occasioni.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it