• VENERDÌ 7 AGOSTO 2020 - S. Gaetano sacerdote

Con il cuore, nel nome di Francesco / Marco Masini con ''Che giorno è". La serata da Assisi: ospiti e cantanti (13 giugno 2015)

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO: LA SERATA DI ASSISI. CANTATI E OSPITI - C'è Marco Masini con il brano che ha portato all'ultimo Sanremo, ''Che giorno è''. Il cantante toscano nutre una foltissima schiera di fans nonostante spesso abbia ricevuto anche qualche critica per i suoi toni spesso tristi nelle sue canzoni. Questa cosa lo portò a un ritiro improvviso ormai molti anni fa, periodo che però fu interrotto proprio per le continue richieste di ritorno dei suoi accaniti sostenitori. C'è collegamento con Lorena Bianchetti nel Museo del sacro Convento è presente anche il Direttore. Viene mostrato un testo antichissimo proprio a testimonianza anche dell'importanza filologica. Viene poi raccontata l'opera francescana nelle Filippine e in altre parti del mondo. Salgono sul palco gli Opera Pop con ''The prayer''. Bella notizia finale con il risultato di aver superato grazie alla generosità degli italiani il record di tutte le altre quindici edizioni precedenti.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it