• GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021 - SS. Simone e Giuda

A.D. - Anno Domini, La Bibbia Continua/ Anticipazioni prima puntata 21 febbraio: Gesù compare agli Apostoli

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Il Sussidiario.net e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


A.D. ANNO DOMINI - LA BIBBIA CONTINUA, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 21 FEBBRAIO 2016 - Questa sera, domenica 21 febbraio alle 21.10 su Canale 5 va in onda la prima puntata della miniserie “A.D. La Bibbia Continua”, ispirata agli Atti degli Apostoli e alle lettere di Paolo, che prosegue le vicende della serie di History Channel “La Bibbia”. Entrambe le serie sono state create e prodotte da Downey e Mark Burnett, ma non condividono lo stesso cast. In “A.D. La Bibbia Continua” Gesù è interpretato da Juan Pablo Di Pace (mentre ne La Bibbia aveva il volto di Diogo Morgado); Vincent Regan è Ponzio Pilato, mentre il sommo sacerdote Caifa è interpretato da Richard Coyle. Maria è interpretata dall’attrice di origini italiane Greta Scacchi, mentre Maria Maddalena ha il volto dell’attrice Chip Chung. La serie narra i principali eventi avvenuti subito dopo la crocifissione e risurrezione di Gesù, concentrandosi su sua madre Maria, sui leader politici dell’epoca e sui suoi discepoli.Stasera andranno in onda i primi tre episodi, vediamo le anticipazioni.

Nel primo episodio “La tomba è aperta” il sommo sacerdote Caifa e il governatore Pilato decidono di condannare a morte Gesù per ristabilire l''ordine a Gerusalemme. In “Il corpo è scomparso” tre giorni dopo la sua morte, il sepolcro di Gesù viene trovato vuoto. Pilato e Caifa credono che siano stati i discepoli a nascondere il corpo e lo cercano invano. Intanto discepoli fuggono in Galilea, dove Gesù gli assegna la loro missione. Nel terzo episodio dal titolo “La discesa dello Spirito” i rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato durante la festa della Pentecoste. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it