• LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020 - S. Matteo apostolo

Rosiello (GN): “Il Forum sarà uno strumento di partecipazione politica e crescita civile”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


“L’incontro tra il presidente del Forum Regionale della Gioventù della Campania Antonio Tosto, tra il presidente dell’associazione Samniticus Alberto Febbraro e l’assessore Raffaele Del Vecchio deve essere l’inizio di un percorso comune di lavoro e di coordinamento per arrivare a costituire il Forum Comunale della Gioventù, organo fondamentale in un momento di distacco dei giovani dalla vita pubblica, politica e culturale della Città". Ad affermarlo in una nota è Federica Rosiello, coordinatrice provinciale di Gioventù Nazionale.

Nella visione di una Benevento Europea, - aggiunge Rosiello - lo sguardo sul mondo giovanile deve essere necessario. In una città che manca di programmazione, di attività, di direzioni, il Forum può finalmente dare voce a tutte quelle associazioni e a quei giovani che per lungo tempo non hanno potuto contribuire in termini di idee e prospettive al miglioramento dell'amministrazione della città.

Creando una piattaforma sociale - continua nella nota - si può sperare di avvicinare i giovani beneventani alla vita politica e decisionale, intensificando e migliorando quindi il rapporto tra ente locale e realtà giovanile. Il Forum nasce da un'idea di base di aggregazione, di confronto su idee innovative, di dibattiti concreti anche con realtà eterogenee. Un organo di democrazia, uno strumento di partecipazione, uno spazio aperto e pubblico importante per discutere i temi della politica e dare risalto anche e soprattutto ai vari aspetti della vita associata per una comune crescita civile.

Gioventù Nazionale - conclude Rosiello - appoggia questa idea e parteciperà al lavoro di costituzione del Forum, pronta a dare quindi il suo contributo in termini di progresso e realizzazione perché crede che il Forum giovanile possa rappresentare davvero un valido punto di riferimento per l'Amministrazione beneventana."



CORRELATI

Sannioportale.it