• MARTEDÌ 4 AGOSTO 2020 - S. Giovanni Maria Vianney

Presentata a Benevento la quarta edizione della Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura “San Giovanni al Borgo”

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Presentata nella sala delle riunioni della CIA la quarta edizione della Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura “San Giovanni al Borgo” che si terrà ad Airola il prossimo 20 e 21 giugno. Due giorni dedicati alla cultura del mondo contadino del Sannio con le sue tradizioni ed i suoi prodotti tipici locali.

Una quarantina gli stand in allestimento lungo via Portisi con espositori provenienti da tutta la Campania. Durante la kermesse sarà possibile degustare una specialità antica, caratteristica della civiltà caudina di una volta, la “cocchia delle terre sannite”.

Testimonial della rassegna sarà il campione del mondo di pugilato, Mirko Valentino, presente il primo giorno in piazza San Domenico con il giudice internazionale, Domenico Meccariello, ed i suoi allievi agli incontri di boxe su ring regolamentare montato all’aperto. In serata, il 21 una dimostrazione di arti marziali miste e difesa personale a cura della palestra “Air Fit Gym”.

Sport e benessere anche alla base del convegno culturale che si terrà il 20 giugno alle 19,00 presso la biblioteca comunale di via Portisi “Una buona tavola per una vita sana”. Durante la due giorni saranno disponibili, a cura della Pro Loco, visite guidate ai vari monumenti della città e in particolare alla caratteristica Sagrestia del De Mura, splendido esempio di arte settecentesca nella chiesa vanvitelliana dell’Annunziata.

Inoltre, musica e teatro il giorno 21 in piazza Portisi la Nuova Compagnia di Teatro popolare di Portico (Caserta) si esibirà nella commedia “Tonino Cardamone giovane in pensione” ed il XVI Saggio musicale “Città di Airola”, a cura dell’Accademia musicale “Progetto Musica”, in occasione della Festa europea della musica.

Altre escursioni guidate alla riscoperta degli animali esotici e delle bellezze floreali sono in programma durante la Fiera allo spettacolare “Giardino segreto onlus” di via Lavatoio. Alla vigilia dell’evento, il giorno 19, alle ore 19,30 l’ex presidente della società Calcio Napoli, Corrado Ferlaino, presenterà in piazza San Giovanni il suo nuovo libro “Achille Lauro, il comandante tradito”.

La IV Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di Airola è organizzata dall’Associazione onlus San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Airola, della Pro Loco, della Parrocchia San Domenico, in collaborazione con la Confederazione Italiana degli Agricoltori di Benevento, del CesVob e dell’Associazione “Terre Sannite”.



CORRELATI

Sannioportale.it