• VENERDÌ 10 LUGLIO 2020 - S. Felicita martire

Benevento, la cooperativa "Bartololongo" inaugura i campi solari per bambini in tre diverse zone della città

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


Ha preso ufficialmente il via questa mattina la stagione estiva della cooperativa sociale Bartololongo con l’inaugurazione dei tre campi solari in tre diverse zone cittadine. Un momento di festa, di aggregazione e di condivisione per tanti bambini beneventani, che hanno scelto di trascorrere la loro pausa scolastica all’insegna del divertimento e della socializzazione con i coetanei.

Dai laboratori creativi per i più piccoli al nuoto in piscina, passando per le attività sportive, ludiche e culturali a misura dei più piccoli: variegata l’offerta formativa proposta dall’equìpe di animatori-educatori del presidente Italo Montella, che da anni opera nel capoluogo sannita attraverso la formazione dei minori e l’organizzazione di eventi. Vasto anche lo spazio, attrezzatissimo con zone ombra e campi sportivi, per la realizzazione di giochi, corsi e iniziative all'aria aperta.

Le attività, riservate ai ragazzini dai 3 ai 14 anni, si svolgeranno tutti i giorni dalle 8 alle 16, al seminario arcivescovile di viale Atlantici, alla Fondazione “De Martini” di via Gaetano Rummo e al RosVillage di contrada San Chirico.

All’intensa mattinata di apertura hanno preso parte anche il vicario arcivescovile don Pompilio Cristino e don Pietro Florio, rettore del seminario, per dare il benvenuto e la giusta accoglienza ai piccoli partecipanti. La cooperativa "Bartololongo", infatti, è nata nell'ambito del progetto diocesano Policoro ed è un'impresa dedicata al settore infantile sia sotto l’aspetto ludico che educativo.

Costituita nel gennaio 2010, ha dato vita ad un centro polifunzionale al Rione Ferrovia di Benevento che si propone come aiuto-genitoriale attraverso laboratori didattici, sportivi e di animazione.



CORRELATI

Macrolibrarsi
Sannioportale.it