• VENERDÌ 10 LUGLIO 2020 - S. Felicita martire

Benevento, inaugurata la nuova Centrale Operativa Trasporto Infermi della Croce Rossa Italiana

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


“La sezione di Benevento della Croce Rossa Italiana ha riconquistato il suo ruolo di attore principale nel servizio di trasporto infermi in ambito provinciale”. Sono le parole del presidente di Comitato, Stefano Tangredi, nel corso dell'inaugurazione della nuova Centrale Operativa Trasporto Infermi.

Il presidio, che sarà aperto tutti i giorni al palazzo del Volontariato di Viale Mellusi, rappresenta un punto d'arrivo nel percorso della Croce Rossa che da sempre è presente sul territorio sannita al fianco dei cittadini.

“L'istituzione della Centrale – ha spiegato Tangredi – ha un duplice obiettivo: dal un lato, infatti, rappresenta una postazione all'avanguardia per coordinare le numerose attività che quotidianamente mettiamo in campo; dall'altro, invece, costituisce un luogo dove i cittadini potranno rivolgersi per le loro necessità”.

All'inaugurazione erano presenti le autorità civili, militari e religiose del capoluogo. Accanto all'aspetto ufficiale, però, l'apertura della Centrale ha rappresentato un momento di grande emozione per tutti i membri della Croce Rossa.

La sala, infatti, è stata dedicata alla memoria di Sergio De Tata, Primo Capitano Scelto e storico Volontario del Comitato Provinciale di Benevento.

Le immagini e le interviste nel servizio video.



CORRELATI

Sannioportale.it