• GIOVEDÌ 19 GIUGNO 2025 - S. Giuliana Falc.

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Aduc.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



‘Plastic Odyssey’ vuole trasformare la plastica degli oceani in carburante per le navi

 “Facciamo gli ultimi aggiustamenti del rimorchio e mettiamo la barca in acqua”, annuncia Simon Bernard ai volontari. L’équipe di “Plastic Odyssey” sta per fare il varo ufficiale della sua nave, prevista per venerdì 15 giugno a Concarneau. Questa nave di sei metri di lunghezza, equipaggiata con un pirolizzatore, è in grado di trasformare dei rifiuti di plastica non riciclabili in carburante Da dieci giorni, i giovani del “Plastic Odyssey” - Simon Bernard, Alexandre Dechelotte, Bob Vriguaud e Benjamin de Molliens, tra i 24 e i 30 anni -grossomodo non dormono più. Una decina di volontari li hanno raggiunti per l’ultima linea diritta dell’assemblaggio dei pezzi. Tra loro, Jules, 29 anni, ex-ingegnere di Déclathon, che ha visto un’intervista di Simon Bernard la scorsa settimana e si è precipitato nel cantiere solo 48 ore dopo, all guida del suo camion. C’è anche Manon, giovane dottore in economia dell’ambiente, in questo momento disoccupato, che è venuto a dar man forte da un mese e mezzo. Tutti sono attratti dalla “sfida tecnica e il valore del progetto”. “Iniziare la transizione” All’origine di questa avventura, c’è dunque Simon Bernard, ingegnere diplomato alla scuola della marina mercantile. Il giovane uomo, una sorta di incarnazione ...
Testi ed immagini Copyright Aduc.it



PrimePay è la soluzione innovativa per facilitare i pagamenti e la gestione dei servizi all'interno delle attività commerciali

Il nostro obiettivo

Vogliamo fornire agli esercenti la possibilità di erogare una gamma completa di servizi attraverso l'uso delle tecnologie web, in modo semplice, intuitivo e veloce. Lavoriamo per rendere il processo il più fluido possibile, affinché tu possa concentrarti sulla tua attività, mentre noi ci occupiamo della parte tecnologica.

Presenza Nazionale

Oggi, PrimePay è attivo su tutto il territorio nazionale e collabora con una varietà di attività commerciali, dalle piccole botteghe ai grandi negozi. Siamo convinti che ogni esercente possa beneficiare dei nostri servizi, migliorando l'esperienza del cliente e aumentando le opportunità di guadagno.

Grazie alla nostra piattaforma, potrai offrire ai tuoi clienti una serie di servizi, come:

  • Ricariche telefoniche: permetti ai tuoi clienti di ricaricare il loro telefonino in pochi semplici passi.
  • Pagamento di utenze: semplifica il pagamento delle bollette, rendendo la tua attività un punto di riferimento per questa necessità.
  • Ricariche di carte prepagate: offri la possibilità di ricaricare carte prepagate, aumentando la comodità per i tuoi clienti.
  • Ricariche PIN: vendi ricariche PIN per una varietà di servizi, ampliando l’offerta della tua attività.
  • Servizi di spedizioni rapide: rendi la tua attività un punto di partenza per spedizioni rapide, offrendo un servizio in più ai tuoi clienti.
  • Servizi conto gioco: Puoi effettuare operazioni di ricarica conto gioco in ottemperanza alla normativa vigente sui siti dei concessionari abilitati alla raccolta online.
Unisciti a PrimePay
Sannioportale.it