Rivivi i sogni dell'infanzia con una casa sull'albero!  - 24/10/2017 06:13:13 - outlook email hosting , fix runtime error 75 , windows server 2003 editions , dodge avenger spy , backdoor win32 ircbot

Rivivi i sogni dell'infanzia con una casa sull'albero!

Costruire una Casa sull’Albero è un’operazione che tanti sottovalutano, e che relegano all'ambito delle strutture adatte solamente ai bambini. Nonostante questo pensiero diffuso, negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più case edificate su alberi di diverso tipo, capaci di ospitare non solo persone anche in età adulta, ma addirittura strutturate per offrire tutti i comfort, come ad esempio l'elettricità o l’acqua corrente, oltre che dei veri e propri mobili. Nel caso in cui si voglia costruire una casa sull’albero sarà fondamentale iniziare a scegliere la zona adatta alla nuova “abitazione”, in quanto questo potrà andare ad influenzare profondamente anche il tipo di materiali che potranno essere utilizzati.
 
Lasciati ispirare
 
Nel caso in cui vogliate davvero cimentarvi nella costruzione di una casa sull’albero, potreste visitare i luoghi nei quali questo tipo di strutture sono state già realizzate, non solo a scopo ludico ma anche abitativo, permettendo a tutti di poter realizzare il proprio sogno d'infanzia di passare almeno una notte in una casa sull'albero. In giro per l'Italia posiamo trovare questi modelli abitativi un po' ovunque e ovviamente il Sannio non è da meno, basta andare su un portale di prenotazione come Airbnb o Booking e in breve si potranno trovare tante soluzioni per un'esperienza assolutamente indimenticabile. In questi casi, le case sull’albero costituiscono strutture nelle quali gli ospiti potranno dormire, rilassarsi e godere del panorama, come un vero e proprio residence, ma con uno spirito d’avventura davvero presente e palpabile, degno degli spiriti più fanciulleschi!
 
Costruire una Casa sull’Albero nel proprio terreno
 
Per poter costruire una casa sull’albero dovrete, ovviamente, avere i permessi per farlo. Non sarà possibile impiantare una tale struttura in un parco, ma dovrete avere a disposizione un albero che vi appartenga e che sia sufficientemente solido per poter sostenere una struttura di questa portata e di queste dimensioni.
 
Dovrete anche capire quale tipo di casa realizzare. In telefilm, film e cartoni tutti avranno visto, almeno una volta, le piccole case sugli alberi, soprattutto quelle statunitensi, dedicate soprattutto ai bambini. Queste potranno avere un progetto meno ambizioso alle spalle, ma dovranno comunque essere sicure, così da non crollare ed evitare le cadute accidentali.
Qualora, invece, vogliate una costruzione molto più grande e solida, dovrete capire dove poterla installare, magari rivolgendovi previamente ad un esperto che vi sappia indicare quale tipo di albero sia capace di sorreggere la struttura e gli ospiti.
 
In secondo luogo, per poter avere una vera e propria casa sull’albero, magari addirittura con gli allacci per l’acqua e la corrente, dovrete utilizzare materiali molto solidi e capaci non solo di resistere al peso, ma anche alle intemperie che, inevitabilmente, colpiranno la struttura.
Potrete acquistare assi e montanti, per costituire un’ottima base per la vostra casa, e troverete anche aziende che potranno realizzare la maggior parte della struttura prefabbricata per voi. Anche nel caso di strutture prefabbricate, dovrete comunque impegnarvi, con un lavoro collaterale di progettazione ed esecuzione, per rendere la casa un vero e proprio “nido” sugli alberi.
 
Infine, per poter avere a disposizione gli allacci dovrete sempre chiedere alle compagnie di acqua e luce non solo l’installazione delle strutture, ma anche i nuovi contratti. Infatti, la casa sull’albero fissa diventerà parte della vostra proprietà a tutti gli effetti e dovrà essere trattata come una pertinenza della vostra casa.
 

Aticoli Correlati