Vittoria Principe “ Partita la campagna elettorale, spuntano le iniziative”  - 25/08/2019 10:52:25 - host windows , hardware trobleshooting , web hosting jsp support , fix system32 errors , spry vps

Vittoria Principe “ Partita la campagna elettorale, spuntano le iniziative”

In altri tempi con l’avvicinarsi delle campagne elettorali si asfaltavano strade, si puliva e abbelliva la città, si ripristinavano i marciapiedi e si immaginava così di poter chiedere i voti con maggior convinzione. Così non è mai stato. I cittadini sanno distinguere le azioni fatte in modo capzioso da quelle reali. È il caso oggi del progetto VO.LA. ( Voucher Lavoro Accessorio ).

Infatti in data 31 Marzo il comune di Benevento apre un bando per “avviso pubblico per manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro di tipo accessorio a persone E/0 nuclei familiari in situazione di disagio economico”. I fondi come si legge nell’atto sono derivanti dall’incremento delle risorse del canone di concessione per la distribuzione del GAS naturale tra la Napoletanagas s.pa. ed il Comune di Benevento. L’incremento per l’anno 2014 è di € 212.136,04 idem per l’anno 2015.

Dare la possibilità a persone o famiglie in forte disagio, anche se per poco tempo  di una occupazione temporanea, è di sicuro azione lodevole e meritoria, in momento di forte crisi occupazionale. Ci disturba e preoccupa la tempistica del bando, visto che cade alle porte della competizione elettorale, e nello stesso tempo ci chiediamo, visto che sono somme del 2014, perché non è partito prima questo progetto?? Ai cittadini consegniamo un messaggio rasserenante: diffidate in questa campagna elettorale delle facile e lusinghiere promesse, questi comportamenti sono antichi e privi di certezze.

Vittoria Principe

 

Aticoli Correlati