Ristrutturare casa: tra incentivi e benefici Facileristrutturare.it - 21/07/2019 19:42:42 - application hosting services , best web hosting singapore , ajax hosting , host family program , low interest rate home

Ristrutturare casa: tra incentivi e benefici

Quando si decide di ristrutturare casa può essere un'idea importante quella di usufruire di incentivi e benefici fiscali che permettono oggi di risparmiare sulla dichiarazione dei redditi.
Sono molti gli interventi che possono essere eseguiti in un appartamento e che sono legati a incentivi fiscali: dalle sostituzioni di infissi a interventi strutturali tesi a migliorare l'efficientamento energetico del nostro immobile.

Una serie di misure per le quali può essere utile affidarsi alla consulenza di chi opera nel settore delle ristrutturazioni in modo professionale. Al riguardo per una guida alle agevolazioni ci siamo rivolti al portale FacileRistrutturare.it - ristrutturazioni Milano che risponde alle nostre domande.


Di cosa si occupa la vostra azienda?
"Siamo un'impresa di ristrutturazioni il cui obiettivo principale è quello di proporre soluzioni di design di alto profilo in grado di soddisfare differenti tipologie di clienti. I servizi che offriamo riguardano ristrutturazioni a 360 gradi oltre che consulenza per i clienti in tema ristrutturazioni."


Venendo alle agevolazioni per le ristrutturazioni, quante e quali sono?
"In effetti non tutti sono a conoscenza dei vantaggi che si possono avere dalla ristrutturazione di un immobile. Ristrutturare casa può infatti essere una buona opportunità per risparmiare sulla dichiarazione dei redditi. Basti pensare che in 10 anni si può andare a recuperare oltre la metà di quanto speso."


Per quali lavori di ristrutturazione vale?
"Per molti. Una volta scelta la tipologia di ristrutturazione desiderata si va a vedere quali detrazioni spettano. Ovviamente va presentata una documentazione utile per poter richiedere queste facilitazioni. Si parla di interventi strutturali più complessi e di tutti quegli interventi inseribili nella voce 'ristrutturazioni'; ma anche di semplici lavori di riqualificazione energetica. Ovviamente l'importo varia a seconda del tipo di intervento effettuato."


Come fare per poter usufruire di queste agevolazioni?
"Come detto, si deve presentare una documentazione apposita da portare poi in dichiarazione dei redditi per usufruire dei vantaggi. L'utente può fare tutto da solo o, se preferisce, può affidarsi a società di ristrutturazioni che offrono anche il servizio di consulenza. In quel caso sarà la ditta stessa a predisporre tutta la documentazione che poi il cliente dovrà solo presentare in fase di dichiarazione."


Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate alla relativa scheda informativa sulle agevolazioni.

Leggi l'articolo Completo su Facileristrutturare.it

Leggi l'articolo Completo su Facileristrutturare.it

Aticoli Correlati